LIVE L’allenamento del Torino a PaS. Baroni: “Orientati sull’esterno e stretti centralmente”. Ciammaglichella è tornato a Torino

LIVE L’allenamento del Torino a PaS. Baroni: “Orientati sull’esterno e stretti centralmente”. Ciammaglichella è tornato a Torino
Lesercitazione del Torino
© foto di Elena Rossin
Oggi alle 17:48Primo Piano
di Elena Rossin
fonte Dall'inviata a Prato allo Stelvio Elena Rossin

Milinkovic-Savic sempre a Prato allo Stelvio: la telenovela della sua cessione continua.Ciammaglichella durante l’amichevole di sabato con l’Ingolstadt ha riportato un trauma contusivo al ginocchio sinistro, nulla di particolarmente grave ma è tornato a Torino.

Prima di iniziare la sessione di lavoro mister Baroni ha dato indicazioni alla squadra. Vanja con gli altri portieri, ma non c’è Popa. Zapata e Ilkhan proseguono il loro lavoro personalizzato.

Riscaldamento con passaggi. Vanja sta in posizione defilata con i giovani Siviero, Kirilov e Politakis. Ora un’esercitazione tecnico-tattica con i giocatori divisi in due squadre. Con la pettorina arancione hanno il compito di costruire dal basso:  Paleari; Lazaro, Ismajli, Walukiewicz, Biraghi; Ilic, Tameze; Vlasic, Gineitis, Cacciamani; Gabellini. In maglia granata e schierati con il 3-5-2: Donnarumma; Coco, Maripan, Masina; Pedersen, Casadei, Anjorin, Dembélé, Balcot; Sanabria, Adams. Baroni chiede: “Orientati sull’esterno e stretti centralmente”. Terminata la prima parte gli arancioni devono concentrarsi sull’uscita in pressing.

Breve pausa per dissetarsi e si ricomincia. I granata adesso schierati con il 4-2-3-1 e ci sono: Paleari; Pedersen; Maripan, Coco e Masina; Casadei, Anjorin; Vlasic, Sanabria, Balcot; Adams. Con Baroni che sollecita a verticalizzare immediatamente dopo il recupero palla.

Nel frattempo Siviero e Vanja si sono spostati sul campetto davanti al principale.

Ora si passa a una partitella a campo ridotto. In granata: Donnarumma; Coco, Maripan, Masina;  Pedersen, Vlasic, Casadei, Mullen, Balcot; Sanabria, Adams. Con la pettorina arancione: Paleari; Biraghi, Walukiewicz, Ismajli, Lazaro; Cacciamani, Tameze, Ilic, Gineitis, Dembélé; Gabellini.

Tutti negli spogliatoi tranne Vlasic, Casadei e Adams che tirano in porta dal limite dell’area con Siviero fra i pali. Al termine Adams ha tirato qualche calcio di rigore.

L'allenamento è terminato, appuntamento a domani mattina indicativamente alle ore 10.

© foto di Elena Rossin