L’allenamento mattutino: esercizi sulla rapidità e tattica

Seduta di lavoro più breve poiché nel pomeriggio il Torino disputerà l’amichevole con la Virtus Entella. Cerci continua a svolgere parte dell’allenamento correndo per raggiungere lo stato di forma dei compagni.
27.07.2013 10:54 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
L’allenamento mattutino: esercizi sulla rapidità e tattica
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il ritiro di Bormio è quasi agli sgoccioli, ma anche questa mattina i giocatori del Torino sono stati accolti da un bel sole, che a tratti è stato velato da nuvolette, e da una trentina di tifosi diventati ben presto una settantina. Il lavoro è iniziato in palestra, ma prima i giocatori hanno posato per una foto ricordo con i bambini dell’Unione Sportiva Bormiese. Dopo la breve sosta in palestra per il risveglio muscolare il gruppo si è trasferito in campo per i soliti giri di corsa e lo stretching. Bovo, Chiosa e Brighi si sono allenati a parte correndo, facendo qualche scatto sulla breve distanza e palestra. Masiello, invece, ha continuato a svolgere un programma personalizzato. Terminato di correre, agli ordini di Ventura, i giocatori sono stati divisi in due squadre da dieci elementi ciascuna per una “partita a palla mano” in uno spazio ristretto, all’incirca un’area; la squadra che non riusciva a effettuare dieci passaggi consecutivi pagava pegno facendo flessioni. In seguito il gruppo si è spostato dietro una delle porte per correre, sempre in uno spazio ristretto, e quando Ventura fischiava i giocatori dovevano accelerare il ritmo e acciuffare un compagno schierato nella squadra avversaria, per chi non riusciva entro dieci secondi solita “punizione” con serie di flessioni. Dalle dieci esercizi con salto di ostacoli e scatti fra i paletti. A seguire tattica a tutto campo con alternanza di giocatori, sempre presenti oltre ai due portieri, Padelli e Gomis, Darmian, Moretti e D’Ambrosio. Cerci, invece, ha corso da solo intorno al terreno di gioco. Il lavoro tattico è continuato con esercizi sui calci di punizione e prove di calci di rigore, mentre per Meggiorini giri di corsa accompagnato dal preparatore atletico Solustri. L’allenamento è finito alle 10,48.

 

Oggi pomeriggio alle 17 per la terza amichevole estiva il Torino incontrerà la Virtus Entella che milita in Lega Pro prima divisione. Il costo del biglietto è 10 euro (accesso gratuito ai bambini fino a sei anni) ed è acquistabile presso il gazebo di Bormio Eventi situato a fianco del Granata Store, che si trova all’ingresso del campo sportivo. L’accesso all’impianto sportivo sarà possibile solo a piedi, poiché via Manzoni è chiusa alle auto.

 

Scommetti su Mybet