Il Torino è arrivato a Santa Cristina. Domani mattina il primo allenamento in Val Gardena
Il Torino è arrivato nel ritiro di Santa Cristina in Val Gardena dove si tratterrà fino al 30 luglio. Non ci sono Belotti e Sirigu reduci dalla vittoria dell’Europeo, ma anche Rodriguez e Linetty in vacanza post impegni con le rispettive Nazionali che li hanno costretti a iniziare le ferie più tardi. Singo, che é stato convocato dalla Costa d'Avorio per le Olimpiadi a Tokyo, che si svolgeranno dal 23 luglio all'8 agosto, nei proddimi giorni lascerà il ritiro per raggiungere il Giappone. Edera, alle prese con il recupero dall’operazione a seguito della rottura del legamento crociato, del collaterale mediale e del tendine rotuleo del ginocchio destro, è rimasto a Torino. Presenti i Primavera Sava, Celesia e Karamoko e i rientranti dai prestiti Falque, Aina, Rauti, Millico, Segre, Djidji, Gemello e Kone. Meïté si aggregherà al gruppo nei prossimi giorni.
A parte Berisha e Warming dal pullman, che ha portato la squadra in Val Gardena, non è sceso nessun altro nuovo acquisto e si vedrà se qualcuno raggiungerà mister Juric e i compagni di qui a fine mese. Gli allenamenti, visibili al pubblico, si svolgeranno presso il centro sportivo "Mulin da Coi".
Nella località ai piedi del gruppo del Sassolungo il Torino disputerà tre amichevoli: il 18 luglio a Santa Cristina contro l'Obermais Merano - formazione che disputa il campionato di Eccellenza -, il 24 a Bressanone contro i tedeschi del Bochum e il 27, sempre a Bressanone, contro l'Al Fateh, squadra che milita nella massima serie dell'Arabia Saudita. Al termine del ritiro, il 30 luglio i granata voleranno a Rennes, in Francia, dove il giorno successivo disputeranno un test internazionale contro lo Stade Rennais, formazione che ha concluso lo scorso campionato di Ligue 1 al sesto posto.
I giocatori e Juric sono arrivati all’hotel, il Diamant, che li ospita alle 20,28 e subito sono entrati, c’erano solo alcuni tifosi ad accoglierli a causa dell’orario, del freddo e della poggia che imperversa da ore anche con scrosci violenti alternati a qualche momento di tregua.
Appuntamento al campo d’allenamento per domani mattina, l’orario d’inizio della sessione di lavoro sarà comunicato sul sito del Torino.