Gubbio, Simoni: "Bella la vittoria, ora torno a tifare Toro"

25.10.2011 17:58 di  Raffaella Bon   vedi letture
Gubbio, Simoni: "Bella la vittoria, ora torno a tifare Toro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Gigi Simoni si gode la vittoria il giorno dopo aver sconfitto la prima in classifica, in quello che è stato il match di ieri, dove la squadra in fondo alla classifica ha fatto lo sgambetto a chi sta nelle alte sfere. "Io credo che il Gubbio abbia avuto una buona reazione, ma posso dire senza dubbio che la squadra era preparata molto bene. Non si può rivoluzionare un intero gruppo con pochi allenamenti, quindi il merito di questa vittoria è anche di Pecchia. Nel calcio si sa contano i risultati e questo l'ho vissuto anch'io in prima persona. Pecchia ha pagato per i mancati risultati, ma è stato anche sfortunato perchè al 90' abbiamo pareggiato a Brescia e perso a Crotone, altrimenti con questi tre punti in più sarebbe anche rimasto".


Che Torino ha visto?
Ho visto un Torino che gioca un calcio diverso da quello tradizionale, una vera corazzata davanti, con quattro giocatori fortissimi, bravi anche in difesa, magari con qualche lacuna a centrocampo. Loro sono partiti alla grande e noi siamo stati bravi a contenerli, poi abbiamo cominciato a giocare ed abbiamo disputato una partita a buon livello. Siamo stati in grado di annullarli, grazie anche al nostro portiere che ha neutralizzato ogni loro manovra offensiva, Credo comunque che il Toro riprenderà la sua corsa.

Adesso lei cosa farà?
Non lo so, mi vedrò domani con il Presidente, voglio chiedergli magari ancora qualche giornata per capire meglio le mie potenzialità in panchina. Anche fare l'allenatore non vuol dire andare a sedersi in panchina il sabato, ma preparare la partita per un'intera settimana e poi ci sono gioie come quella di ieri ma anche dolori. Io ho ormai una certa età.


Ieri per lei è stata una grande emozione?
Sì, ieri è stata una grande emozione, credo che rimarrà nella storia. E' stato bello ma oggi riprendo a fare il tifo per la mia squadra, il Torino.


Il Toro ce la farà ad arrivare primo in campionato?
Credo che se continua così non ha difficoltà ad andare in A, mi sembra la squadra più forte che c'è in questo campionato. Ha grandi attaccanti ed un campioncino come Ogbonna in difesa. La sconfitta di ieri non cambia i valori che ha questa squadra. Spero come tifoso che possa andare in A.