ESCLUSIVA TG-Vittorio Arba (TuttoCagliari): "Per Joao Pedro accordo vicino con il Fenerbache. Se non dovesse andare in porto, il Toro potrebbe tornare in gioco"

13.07.2022 14:50 di Marcello Ferron   vedi letture
ESCLUSIVA TG-Vittorio Arba (TuttoCagliari): "Per Joao Pedro accordo vicino con il Fenerbache. Se non dovesse andare in porto, il Toro potrebbe tornare in gioco"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Uno dei nomi al centro del mercato del Torino è quello di Joao Pedro, ormai da diverse stagioni seguito con attenzione dai granata e che in questa sessione sembra poter lasciare il Cagliari. Su di lui però c'è una forte concorrenza dalla Turchia, prima dal Galatasaray ed ora soprattutto dal Fenerbache. Per parlare della situazione di mercato dell'italo-brasiliano la redazione di TorinoGranata.it ha intervistato in esclusiva Vittorio Arba, giornalista di TuttoCagliari.net.

Da diverse stagioni si parla di una possibile cessione di Joao Pedro da parte del Cagliari. Pensi che questa sessione di mercato, con il club sardo in Serie B, possa essere quella dell'effettiva partenza?

"Sembra giunta ai titoli di coda, l'avventura di Joao Pedro a Cagliari. Il giocatore è in scadenza di contratto tra un anno e come dichiarato dalla società nella conferenza stampa post retrocessione, non sarà trattenuto. Tutto ciò, nonostante in ritiro sia ancora al centro del progetto di Liverani, che in attesa di notizie ufficiali, lo sta considerando ancora come il leader della squadra". 

Il Torino lo segue da diverso tempo, ma ora sembra essersi inserito in maniera importante il Fenerbahce. Pensi che i granata possano essere ancora in corsa con il Cagliari?

"A meno di clamorosi ribaltoni, Joao Pedro dovrebbe partire alla volta della Turchia, con il Fenerbahce che ha trovato l'accordo con il Cagliari per una cifra vicina ai 6.5 milioni di euro più bonus. Qualora, sia la trattativa con il Galatasaray che quella con il Fenerbahce non dovessero concludersi, potrebbe tornare in gioco il Toro, interessato da tempo al capitano rossoblù".

Pensi potrebbe essere un giocatore adatto al sistema di gioco di Juric? Ed in quale posizione lo vedresti eventualmente meglio nel suo modulo?

"Joao Pedro, nel corso delle ultime stagioni, ha dimostrato di rendere al meglio da finalizzatore o al massimo al fianco di un'altra punta. I numeri parlano chiaro. Durante la gestione Di Francesco era stato provato come esterno nel tridente, ma l'esperimento è subito naufragato. Eventualmente, al Toro, lo vedrei come finalizzatore nel 3-4-2-1 di Juric".

Oltre al Fenerbahce, si è parlato di un forte interesse del Galatasaray per lui nelle ultime settimane. Quale è al momento la posizione del Galatasaray rispetto a quelle del Fenerbahce e del Torino?

"Come dicevo prima, al momento il Fenerbahce ha sorpassato il Galatasaray, che paga la frenata delle ultime 48 ore, dovuta alla distanza per quanto riguarda le commissioni da destinare all'entourage del giocatore. Il Toro, al momento, è decisamente indietro rispetto ai due club turchi, ma nel calciomercato gli scenari cambiano molto velocemente, pertanto non lo vedo ancora fuori dalla corsa all'italobrasiliano".