E' tempo di dare spettacolo vecchio cuore granata

08.11.2011 16:28 di  Giulia Borletto   vedi letture
Fonte: di Luca Brivio
E' tempo di dare spettacolo vecchio cuore granata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Le "grandi" frenano e il Toro può continuare a sorridere: chiusa con i posticipi del lunedì anche la 14a giornata di B, lo sguardo può spostarsi senza preoccupazione dal 2° al 6° posto, occupato da formazioni che hanno perso (Pescara) o pareggiato nell'ultimo turno.

Come a dire che l'assalto programmato nei confronti della capolista è fallito, nonostante il primo pari in trasferta dell'anno della banda Ventura, sul campo comunque difficile di Modena.

Ora, prima del big match di Padova di inizio dicembre, arrivano 2 partite interne e la trasferta di Crotone: 9 punti da sbranare, puntando forte sul fattore Olimpico.

Manca infatti ancora, in questo Toro quasi perfetto, quella sfrontatezza capace di trasformare le gare interne in monologhi entusiasmanti, ammirati in alcune trasferte ed un pò frenati davanti alla Maratona.
Non è quella la caratteristica principale di una squadra che ha fatto della solidità la sua base di partenza, esaltando il grande cuore granata.

Ma se a fronte della migliore difesa interna con appena 2 gol subiti, troviamo un attacco che è il secondo peggiore della categoria – stando ai match casalinghi – è chiaro che qualcosa non va.
Nessuna preoccupazione, ovviamente. Non è quello il punto.

Solo una voglia di spettacolo e divertimento che sale esponenzialmente al crescere dei risultati: è nelle corde di questo gruppo, il calcio offensivo. Lo sa Ventura, che giustamente ha badato al sodo e si è preso di forza un inizio da sogno, tanto per mettere le cose in chiaro con tutti.
Ma ora, in attesa dell'ennesimo banco di prova esterno, da affrontare con la stessa determinazione di quelli che hanno portato alle vittorie più belle e pesanti del campionato – quelle di Genova e Verona – c'è spazio anche per altro.

Mantenendo altissima la guardia, puntando sulla concretezza, continuando a rischiare nulla o quasi.
Ma con la voglia di accendere questo novembre piovoso e triste – per i noti problemi extra calcistici – con una luce nuova.
Insomma, è tempo di dare spettacolo, vecchio cuore granata!