E’ cruciale per il Torino vincere con il Crotone

05.03.2021 10:30 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
E’ cruciale per il Torino vincere con il Crotone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport


Il Torino ha otto punti in più del Crotone e due partite in meno giocate a causa del focolaio Covid e così si è visto scavalcare dal Cagliari ed è tornato terzultimo, in uno dei posti che significano retrocessione. E’ evidente quindi che domenica pomeriggio allo stadio Ezio Scida gli uomini di Davide Nicola dovranno battere quelli di Serse Cosmi che ovviamente faranno di tutto per non incappare nell’ennesima sconfitta, sono già diciannove.

Non sarà quindi una partita facile per nessuna delle due squadre, ma per il Torino lo sarà ancora più difficile perché dovrà fare a meno degli 8 giocatori positivi e se anche qualcuno si negativizzasse arriverebbe al match con un allenamento nelle gambe dopo giorni di inattività forzata. Nicola ha dovuto ricorrere alla Primavera per rimpolpare la squadra e no avere gli uomini ridotti all’osso avendo assenze anche molto importanti in tutti i reparti. Così ha aggregato alla prima squadra Celesia, Ferigra, che già la frequentavano da tempo, più Freddi Greco, Horvath, Kryeziu, Spina, Todisco e Vianni, altro che già più volte e anche di recente ha fatto parte del gruppo dei grandi.

Nonostante l’emergenza, non solo dovuta alle assenze ma anche ai cinque giorni di allenamenti non svolti da tutta la squadra e ai tre con i negativi che hanno potuto svolgere solo lavoro individuale,  mister Nicola può mandare in campo una formazione parecchio rimaneggiata, ma comunque con giocatori abituati a calcare i campi della Serie A. Questo dovrebbe dare speranze di successo, ma saranno i giocatori a dover essere più forti anche delle avversità proprio perché in palio c’è la salvezza. Il Cagliari che ha un punto in più se la vedrà con la Sampdoria e il Parma che ne ha cinque in meno con la Fiorentina per cui i granata battendo il Crotone hanno un’occasione da sfruttare e non se la devono far sfuggire.