Di Cesare: "A Bergamo per vincere"
Valerio Di Cesare ha parlato oggi in sala stampa, primo giorno di allenamento alla Sisport per la truppa di Lerda, attesa domenica dal match clou contro l'Atalanta. Il difensore granata ostenta tranquillità e grinta: "Andiamo a Bergamo per giocarcela alla pari, soprattutto per tornare con un buon risultato, per noi sarebbe già un grande passo avanti".
Come vive la squadra questa situazione di disagio a causa della contestazione a Cairo, anche se attuata da una minoranza della tifoseria? "Mi spiace che ci sia questa manifestazione negativa contro il presidente, ma noi dobbiamo pensare solo giocare a calcio, il resto non ci interessa". Cairo però ha dato carica alla squadra con le parole espresse nei giorni scorsi, in cui vuole rilanciare il suo Toro: "Le parole del presidente ci hanno fatto piacere, ma ripeto, il nostro compito è solo quello di fare bene in campo, al resto ci devono pensare gli altri. Il centro sportivo? sarebbe indubbiamente una grande cosa".
Tra Siena e Atalanta chi vi fa più paura? "Non ci spaventa nessuna squadra, il Siena ha preso un bel passo, ma siamo solo all'inizio per cui ce n'è di tempo. L'Atalanta è una gran bella squadra e penso sia la favorita alla vittoria del campionato, sarà una grande sfida".
Ferma la serie A tutte le attenzioni della domenica calcistica sono per la serie B, in particolare per il posticipo di Bergamo, questo può dare ancora più carica? "Per avere stimoli non serve avere il posticipo della domenica sera, con Sky e tutte le altre tv in prima fila, le motivazioni le abbiamo sempre. Però con lo stadio strapieno si vivrà certamente una bella sensazione". Riguardo a Iunco Di Cesare ha fatto intendere che scalpita per tornare in campo già domenica sera, ma bisogna vedere cosa deciderà il mister e lo staff sanitario.