Colpo a sorpresa del Ds Petrachi: in granata torna Tachtsidis

05.08.2016 01:30 di  Alex Bembi   vedi letture
Colpo a sorpresa del Ds Petrachi: in granata torna Tachtsidis
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Mentre tutti si concentravano su Valdifiori e Bruno Henrique, il Direttore Petrachi gabba addetti ai lavori e giornalisti di ogni livello, riportando con un blitz a sorpresa il greco Panagiōtīs Tachtsidīs in granata. L'accordo raggiunto in serata prevede un contratto di tre anni e il passaggio del centrocampista classe '91 dal Genoa al Torino a titolo definitivo. 

Come caratteristeche non ci sono dubbi, il giocatore che la società cercava e lo staff aveva richiesto ha il profilo di Panagiōtīs Tachtsidīs, ragazzo che conosce ormai alla perfezione la serie A e possiede un ottimo bagaglio di esperienza, nonostante l'ancora giovane età. Regista mancino, gran tiro, ottime doti di palleggio e verticalizzazione, forse un po' macchinoso: sarà la giusta chioccia per Sasa Lukic, pronto a tramandare l'esperienza maturata nel ruolo e in squadre anche di prima fascia come la Roma. 

Un ritorno dicevamo, perchè Panagiōtīs aveva disputato uno spezzone di stagione in granata, nel 2014 agli ordini di Giampiero Ventura. Evidentemente ha lasciato un buon ricordo nel DS Petrachi che visto il tentennare del Napoli per Valdifiori non ha esitato oltre e ha messo a disposizione di Mihajlovic il tassello richiesto. 

Alex Bembi