Cairo chiede i danni a Ciuccariello

16.01.2010 09:12 di  Marina Beccuti   vedi letture
Cairo chiede i danni a Ciuccariello
TUTTOmercatoWEB.com

Cairo risponde a Ciuccariello un anno dopo che Mister X ha creato false attese. Il presidente granata ha chiesto circa 11 milioni di euro di danni morali e materiali. Se riesce a vincere la causa la cifra sarà una manna per le casse societarie, che qualcuno dice siano in deficit (anche se in realtà il bilancio del 31 dicembre non è ancora disponibile). Dunque, secondo Cairo, la retrocessione in serie B ha il suo colpevole, Mister X, che ha avuto un volto ed ora pare solo più un fantasma.

Urbano Cairo, secondo quanto riferisce La Stampa, il 10 dicembre scorso ha intentato una causa a Ciuccariello e ai suoi legali per avere destabilizzato il Toro in quei due mesi in cui si è parlato più di Mister X che delle poco epiche vicende granata. Secondo quanto è scritto nell'atto di citazione, nel periodo di massimo splendore del presunto figlio illegittimo del re, la squadra granata è scesa in 18esima posizione e non ha mai vinto, potento contare solo su due sconfitte e quattro pareggi. La prima udienza al Tribunale di Torino è fissata per il prossimo 24 maggio.

Purtroppo per Cairo nemmeno quest'anno la squadra sta andando bene, eppure all'orizzonte non è apparso nessun Ciuccariello, se non un breve cenno di Gaucci che ha detto che gli piacerebbe comprare il Toro, ma è impossibile visto che non è in vendita. Certo che la contestazione alla Sisport al presidente, le voci sul calcio scommesse e l'agguato ai giocatori al ristorante potrebbero creare un altro presupposto, ma sarà difficile andare a intentare cause senza un colpevole ben definito se non la difficile situazione che si è creata. Comunque sia Cairo ha fatto bene a cautelarsi, soprattutto perchè l'affaire Ciuccariello è stata semplicemente una farsa, servita solo a creare confusione. Ma non crediamo sia la principale causa della retrocessione dell'anno scorso.