Brescia disastroso in casa, Toro malissimo in trasferta. Chi romperà la serie negativa?
La sfida di sabato alle 15,00 allo Stadio Rigamonti tra Brescia e Torino vedrà contrapporsi due squadre che stanno attraversando un momento difficilissimo. I granata come ben sappiamo, dopo l'ottima partenza, che aveva fatto ben sperare, sono caduti in una spirale negativa di risultati, ed hanno totalizzato soltanto 5 punti nelle successive 9 partite. Con le dovute proporzioni anche le rondinelle stanno vivendo una situazione paragonabile. Dopo un inizio positivo, hanno inanellato una serie di risultati negativi che li ha fatti precipitare all'ultimo posto assieme alla SPAL ed è costata la panchina al tecnico Eugenio Corini, sostituito all'inizio di questa settimana da Fabio Grosso, che farà il suo debutto in panchina proprio contro il Toro.
Il Brescia cercherà la prima affermazione tra le mura amiche: i lombardi infatti finora sono la peggior squadra per rendimento interno in Serie A, avendo ottenuto soltanto 1 punto in 4 partite, con 5 reti realizzate ed 8 subite. I bresciani incontreranno però una squadra, quella di Walter Mazzarri, che è in serie negativa in trasferta da ben 4 partite. Il Toro infatti, dopo il successo nella prima trasferta della stagione contro l'Atalanta, giocata però a Parma, nelle successive trasferte è sempre uscito sconfitto, contro Sampdoria, Parma, Udinese e Lazio. I granata sono diciassettesimi per rendimento in trasferta, ed hanno realizzato 5 reti uscendone 11.
Due squadre quindi alla disperata ricerca di riscatto e di 3 punti che rappresenterebbero una vera e propria boccata d'ossigeno per entrambe le squadre. Chi farà un primo passo per provare ad uscire dalla crisi sabato?