Allenamento pomeridiano alla presenza di Cairo e Petrachi

Seduta divisa fra atletica e prove di situazioni di gioco che hanno contemplato l’utilizzo del 5-3-2 per i difensori ed esercitazioni di tiri in porta per gli attaccanti e i centrocampisti.
16.07.2013 18:47 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Allenamento pomeridiano alla presenza di Cairo e Petrachi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

A Bormio sono arrivati anche il presidente Cairo e il direttore sportivo Petrachi cha hanno assistito all’allenamento da bordo campo. Nei giorni scorsi si era vociferato che nel corso di questa settimana ci sarebbe stato un summit in Valtellina tra la dirigenza e D’Ambrosio per vedere se ci sono i margini per il rinnovo del contratto del terzino che scadrà a giugno 2014 e per far rientrare l’annuncio fatto dal suo procuratore a fine dello scorso campionato che il giocatore aveva chiesto alla società di essere ceduto. IL presidente è probabile che torni a Milano nella mattina di domani, invece per quel che riguarda il direttore sportivo potrebbe fermarsi in Valtellina. Il presidente Cairo ha ricevuto un omaggio di prodotti tipici locali dal presidente dell’Unione sportiva Bormiese Pierluigi Spechenhauser accompagnato di due dirigenti Paolo Bazzeghini e Stefano Faifer.
L’allenamento è iniziato con i soliti giri di corsa attorno al terreno di gioco per proseguire con i giocatori divisi in due blocchi: un gruppo si è esibito in slalom fra i birilli, mentre l’alto ha effettuato dei passaggi in velocità fra i conetti posti a terra. Al termine i due blocchi hanno invertito gli esercizi. Presenti ad assistere al lavoro dei giocatori granata una settantina di tifosi, fra i supporter anche una rappresentativa imolese e un'altra del Toro club La Spezia. Alle 17,24 una parte dei giocatori si è recata in palestra, mentre l’altra ha provato situazioni difensive con il modulo 3-5-2, o se si preferisce 5-3-2, agli ordini di Ventura. Il mister in alcuni momenti ha incitato a gran voce i suoi ragazzi. Alle 18,08 chi era in palestra è tornato in campo e Ventura si è spostato con loro lasciando il suo vice Sullo con il gruppo dei difensori, mentre il mister si è dedicato ai centrocampisti e agli attaccanti che si sono esercitati sui tiri in porta da dentro e da fuori area. Terminate le esercitazioni un po’ di stretching per tutti. L’allenamento è finito alle18,38.

Per domani sono previsti due allenamenti uno al mattino e un altro al pomeriggio, gli orari saranno comunicati più tardi sul sito ufficiale del Torino Fc. Indicativamente il lavoro mattutino potrebbe iniziare alle ore 9,30.

 

Scommetti su Mybet