Zichella tesse le lodi a Millico: "E' un finalizzatore puro. Mi ricorda Miccoli"
L'ex tecnico delle giovanili del Toro, Giovanni Zichella, passato poi ad allenare il Teramo, ha parlato di Vincenzo Millico, uno dei giovani talenti del calcio italiano. Attualmente Zichella è commentatore per il Campionato Primavera su SportItalia di Torino e Juventus.
"Il ragazzo non è un attaccante moderno, di quelli grandi e grossi come si vedono ora, ma ha un baricentro basso, che gli consente anche di avere un'esecuzione velocissima e una certa rapidità. Giova molto sull'esterno per poi rientrare, sa inventare giocate e sa compensare anche i suoi momenti di stanca infiammandosi e facendo la differenza: calcia molto bene, è un finalizzatore puro con un grande senso del gol. Mi ricorda molto Miccoli", ha commentato Zichella in esclusiva per TMW.
Sul suo probabile passaggio ad una squadra di serie B, l'ex mister granata ha detto: "Se in B trova un allenatore e una società che gli danno fiducia può rendere subito, credo che qualche dimostrazione la abbia data in prima squadra nella partita con il Debrecen al secondo turno delle qualificazioni di Europa League. In Primavera ha già fatto la differenza, ora sono curioso di vederlo in un altro tipo di campionato, per vedere anche come regge il contatto fisico".
Su di lui ci sarebbero Chievo, Entella, Pisa e Pescara, ma Zichella non ha preferenze su una squadra adatta a Millico, se non una piazza che gli dia carica: "Non conosco caratterialmente il calciatore, quindi viene difficile dare un giudizio. La sensazione è che abbia bisogno di una piazza importante, con tanto calore, dove ti senti calciatore perché la gente mette pressione, nel bene o nel male".