Zeman: "La finanza diventerà protagonista del calcio italiano"

02.12.2022 16:48 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Fonte: Sky Sport
Zeman: "La finanza diventerà protagonista del calcio italiano"
TUTTOmercatoWEB.com

L'ex allenatore ceco Zdenek Zeman, spesso finito al centro di polemiche mediatiche per le sue dichiarazioni, ha commentato l'attuale situazione della Juventus, sottolineando che ci sono altre squadre che agiscono con lo stesso criterio che ha usato il club bianconero, ma che la Procura di Torino è stata più svelta di altre a cercare di fare luce.

“Terremoto Juve? La Juventus finisce spesso sotto l’attenzione dei giornali e delle procure. La procura di Torino è stata più svelte delle altre, si è mossa per prima ma non credo che la Juve sia l’unica ad agire così e a svolgere queste pratiche. Le altre procure dovrebbero darsi una svegliata. La FIGC dice che le plusvalenze si possono fare e questo secondo me è sbagliato. Se lo dice la Federazione possono continuare, ma secondo me così si fanno male da soli".

Zeman ha anche criticato il calcio italiano, sempre più alla deriva: "Questa situazione mi fa male ma non per la Juve ma perchè il calcio italiano sta male: tecnicamente e finanziariamente, visto che manca da due Mondiali dove un tempo partecipava e magari vinceva. Più passa il tempo, più vedrete che la finanza diventerà protagonista“.

Zeman ha parlato a margine della presentazione del suo libro “La bellezza che non ha prezzo”.