Zappacosta: “Lavoreremo per dimostrare giorno per giorno il nostro valore”
Il terzino del Torino Davide Zappacosta al termine della partita vinta con la Sampdoria ha parlato del suo esordio con la maglia granata e della gara. Ecco che cosa ha detto:
E’ contento di aver esordito nel Torino subentrando a Peres che ha disputato una partita molto positiva?
“Sì, sì sono molto contento, non è facile rimpiazzare un giocatore come Peres, sicuramente non lo scopro io, lui ha dimostrato tanto l’anno scorso con la maglia del Torino e lo sta facendo anche in questa stagione. Devo solo avere pazienza e allenarmi molto per farmi trovare pronto quando sarò chiamato in causa”.
Con altre due partite a distanza di tre giorni potrà trovare ancora spazio e oggi si è esibito in una discesa lungo la fascia stile Peres, un bel biglietto da visita?
“Io cerco di fare Zappacosta come ho sempre fatto. Come ho detto prima, devo solo allenarmi bene per mettere in difficoltà il mister nelle scelte, poi è lui che decide chi mandare in campo, io devo farmi trovare pronto”.
Secondo posto in classifica e dieci punti dopo quattro giornate, vi aspettavate un avvio di campionato di questo tipo?
“Mah, noi ci aspettavamo di partire alla grande perché siamo un’ottima squadra e dobbiamo continuare su questa strada tenendo, nel bene e nel male, i piedi a terra. Lavoreremo per dimostrare giorno dopo giorno il nostro valore”.
Quali caratteristiche differenti da quelle di Peres ha che servono per apportare il suo contributo al Torino?
“Ovviamente lui è un giocatore diciamo più di spinta e tecnicamente quando spinge fa quasi sempre male all’avversario, salta molto spesso l’uomo, mentre io forse posso garantire qualche cosa più in fase difensiva, però devo migliorare anche in questo per me stesso e anche per il bene del Torino”.