WEBZINE GRANATA - La novità del Toro per la Carrarese: ecco come giocheranno Simeone e compagni

WEBZINE GRANATA - La novità del Toro per la Carrarese: ecco come giocheranno Simeone e compagniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:00Notizie
di Emanuele Pastorella
Il Torino debutta in Coppa Italia contro la Carrarese con la nuova terza maglia 2026/27, ispirata alla città e alla Mole Antonelliana

Il debutto ufficiale del nuovo Torino di Ignazio Abate, atteso questa sera, 15 agosto, alle 21:15 contro la Carrarese, sarà accompagnato da una novità particolarmente interessante. In occasione dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia, i granata indosseranno per la prima volta la terza divisa della stagione 2026/2027

La Mole Antonelliana protagonista

La nuova maglia rompe con i consueti canoni cromatici del club. Il colore dominante non sarà infatti il classico granata, ma un mix di tonalità blu e turchese, pensato per dare alla divisa un aspetto moderno e originale. A rendere il completo ancora più particolare è il richiamo diretto alla città di Torino. Sul tessuto compare infatti una rappresentazione stilizzata della Mole Antonelliana, ripetuta attraverso un motivo continuo. Il disegno è stato realizzato con una particolare lavorazione embossed, che permette di ottenere elementi in rilievo sulla superficie della maglia e conferisce maggiore profondità al pattern.

La prima uscita al Grande Torino

La sfida contro la Carrarese rappresenterà quindi anche l'occasione per vedere dal vivo la nuova terza maglia. I sostenitori granata presenti allo stadio Grande Torino potranno assistere al debutto della divisa, con l'auspicio che il suo esordio coincida anche con la qualificazione del Torino al turno successivo di Coppa Italia.