Vives: "La crescita continua come gruppo ci dà forza"

16.05.2014 12:30 di  Matteo Maero  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttosport
Vives: "La crescita continua come gruppo ci dà forza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Giuseppe Vives è indubbiamente uno dei protagonisti della stagione granata. Ai microfoni di Tuttosport, l'afragolese ha parlato della corsa all'Europa e non solo. Secondo Vives, la consapevolezza "europea" è arrivata in un preciso momento.

"Consapevolezza? Direi dopo la partita di Verona contro il Verona in cui abbiamo vinto 3-1. Abbiamo fatto una buona prova, loro avevano qualche punto in più di noi e con quella vittoria a casa loro siamo riusciti a riprenderli. Con quel successo abbiamo dimostrato di essere in grado di giocarcela con chi puntava deciso all’Europa League".

 

Poi, il numero 20 parla della ultime due partite contro Parma e Fiorentina: "Col Parma siamo stati bravi ad andare in vantaggio ma poi la troppa voglia di risultato ci ha frenato un po’. Ma bisogna ammettere che il Parma è una buona squadra. L’importante è che sia ancora accesa questa speranza dell’ultima partita per cui andremo a Firenze con la voglia di giocarcela a viso aperto perché abbiamo le carte in regola per provarci. Purtroppo col Parma avevamo troppa voglia di vincere e ci ha giocato un effetto contrario".

Poi, Vives svela il "segreto" dietro il successo granata di quest'anno: "Direi che la nostra arma è stata proprio quella di non caricare troppo le partite con le aspettative e non esaltarci troppo. Lavoriamo al massimo in settimana a prescindere dall’avversario. Ovvio che questa volta sarà un po’ diverso perché dopo la Fiorentina non ci sono appelli, se si sbaglia non ci saranno rimedi. Entreremo in campo con molta più rabbia e cercando di portare a casa questi tre punti che ci permetterebbero di andare in Europa League".

Infine, un commento sulla propria stagione, molto al di sopra delle aspettative: "Io ho sempre lavorato giorno dopo giorno per crescere sempre, in tante cose. E questa è la forza di questo gruppo. La possibilità di allenarsi bene è uno dei valori aggiunti di questo Toro. Anche chi non gioca la domenica in settimana dà il tutto per tutti in allenamento e questo consente di poter essere sempre sulla corda sotto tutti i punti di vista. Il confronto per il posto è sempre molto importante. Il mister quest’anno mi ha dato la possibilità di esprimermi in questo ruolo dove mi sono trovato bene ma voglio ringraziare tutti per come giocano".