Vanno sciolti dubbi a centrocampo per la partita con la Fiorentina

Tornare a far punti per l’Europa non permette scelte non azzeccate sulla formazione da opporre alla Fiorentina.
25.03.2019 21:30 di Elena Rossin   vedi letture
Vanno sciolti dubbi a centrocampo per la partita con la Fiorentina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nella sconfitta con il Bologna tanti giocatori granata hanno reso sotto le aspettative e lo stesso Mazzarri aveva detto che era stata una partita “non tanto brillante da parte di tanti ragazzi”. In particolare a centrocampo errori se ne sono visti e persino Rincon aveva perso palla dando il là al terzo gol dei felsinei.

Meïté poi da qualche partita è decisamente sotto tono e non riesce a mettere la sua fisicità al servizio della squadra e finisce per girare a vuoto commettendo anche falli evitabili come il rigore che ha propiziato il secondo gol dei felsinei per un suo mani in area. Aina, a prescindere dall’espulsione che andava comunque evitata, si concede pause durante le partite che ne condizionano il rendimento facendogli perdere palla o non rendendolo preciso al momento del tiro in porta, anche se dal suo arrivo in granata miglioramenti ne ha fatti. Baselli ha nella discontinuità il suo maggior difetto e in certe occasioni gli manca quel guizzo che farebbe salire di tono la squadra. Lukic è ancora giovane e manca un po’ d’esperienza cosicché quando non gira tutto come dovrebbe non riesce a prendere per mano i compagni e farsi seguire nella visione del gioco che non gli manca.

Per la partita con la Fiorentina Mazzarri ha quindi dubbi da sciogliere. Rincon non è fra quelli che rischiano il posto e molto probabilmente una maglia da titolare Baselli la otterrò, ma non stupirebbe se Meïté finisse in panchina e il suo posto fosse preso da Lukic, che non ha fatto male con la sua Nazionale. La squalifica di Aina porta anche al ballottaggio sulle fasce. I candidati per le maglie da titolari sono De Silvestri e Ansaldi, ma Parigini, che bene ha fatto nelle due amichevoli con l’Under 21, scalpita per un posto e Berenguer anche lui vorrebbe veder aumentato il suo minutaggio. Mazzarri da domani, quando riprenderanno gli allenamenti, ha tempo fino a sabato per decidere.