Under 21, Italia-Austria 0-0. Parigini ha sfiorato il gol della vittoria

Prova positiva del granata entrato nella ripresa.
21.03.2019 20:38 di  Elena Rossin   vedi letture
Vittorio Parigini
TUTTOmercatoWEB.com
Vittorio Parigini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Italia pericolosa in avvio di gara, ma poi l’Austria ha disputato un finale di primo tempo migliore degli Azzurrini di Di Biagio andando vicino al gol con Horvath e solo la bravura di Audero nella respinta gli ha impedito di segnare. I ragazzi di Gregoritsch nella ripresa hanno puntato sulla fisicità mettendo un po’ in difficoltà gli italiani. Qualche imprecisione di troppo nei tiri in porta c’è stata da entrambe le parti.

Nel primo tempo ci sono state quatto occasioni da gol. Due degli Azzurrini,prima su calcio d’angolo di Orsolini Murgia di testa è andato a un soffio dallo sbloccare il risultato (15’) e in seguito è stata la volta di Bonazzoli che con un tiro da fuori ha sfiorato il palo (20’). Poi gli austriaci hanno impegnato due volte Audero. Horvath con un colpo di testa ravvicinato ha provato a beffare Audero che con un mezzo miracolo ha salvato la sua porta (34’). Su tiro di Honsak  Grbic per un nonnulla non ha trovato la deviazione vincente. La prima frazione di gioco si è così chiusa sullo zero a zero.

Nella ripresa sono calati i ritmi e le tante sostituzioni hanno spezzettato il gioco, ma è stata ancora l’Austria a rendersi pericolosa con Horvath con un tiro da fuori (56’). Di Biagio ha fatto entrare Parigini per Orsolini (61’) per dare più spinta alla manovra offensiva . Ma un errore di Mandragora, che ha costretto Audero a un miracolo su Honsak, ha rischiato di mandare tutto all’aria (76’). Però il granata non ha tradito le aspettative e andandosene via sulla sinistra ha messo un bel cross in mezzo peccato che Cutrone e Valzania non siano riusciti a colpire la palla. Poi lui stesso con un destro dalla distanza ha costretto il portiere Schlager a un intervento in due tempi (46’). In pieno recupero ha anche preso un’ammonizione per una spinta su Lovric (48’). La partita si è conclusa a reti inviolate.