UFFICIALE: assegnati i Mondiali 2030. Si giocheranno in tre continenti

E' stata ufficializzata oggi l'assegnazione del Campionato del Mondo di Calcio del 2030, che per la prima volta nella storia sarà giocato in 3 continenti diversi. La FIFA con un comunicato ufficiale ha infatti assegnato l'organizzazione del torneo a Spagna, Portogallo e Marocco la cui candidatura congiunta era l'unica. Trattandosi però dell'edizione del centenario, il Consiglio FIFA ha deciso all'unanimità di ospitare una cerimonia unica di celebrazione a Montevideo, capitale dell'Uruguay, paese nel quale si disputò la prima edizione. Tre paesi sudamericani: l'Uruguay appunto, ma anche Argentina e Paraguay, ospiteranno una partita ciascuno.
Pubblicità
Notizie
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com