Tutti pazzi per Maksimovic, sentite Greatti...

23.07.2013 18:24 di  Marina Beccuti   vedi letture
Tutti pazzi per Maksimovic, sentite Greatti...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Il colpo che non ti aspetti, arrivato di sorpresa nella notte del 22 luglio a Bormio. Stiamo parlando di Nikola Maksimovic, ormai ex difensore della Stella Rossa, che Petrachi ha soffiato ad una concorrenza di livello. Tuttomercatoweb ha interpellato Paolo Greatti, ex osservatore di Serie A e esperto conoscitore del calcio dell'Est, per spiegare le caratteristiche del giocatore serbo. "E' un grande colpo del Torino, è un ragazzo dal futuro d'oro. Gioca prevalentemente con il piede destro. Forte fisicamente e buoni i tempi sull'anticipo palla a terra e nel gioco aereo. Gioca principalmente come difensore centrale e ha come altra dote un buon palleggio".

Anche Greatti lo incorona come il sostituto di Ogbonna (anche se quest'ultimo era un sinistro, ndr): "Può essere subito titolare al posto di Ogbonna, è una scelta concertata sicuramente con mister Ventura che predilige che i difensori partecipino alla manovra nelle situazioni di gioco".

Dunque il Torino si è aggiudicato un giocatore dal futuro importante: "Credo che sia anche un investimento per i prossimi anni stile Marquinhos per la Roma e prenderlo a 500 mila euro per il prestito oneroso alla Stella Rossa di Belgrado, e 2,5 milioni per il riscatto possano fruttare tanto di più".