Toro, verso la Samp

18.03.2009 18:14 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Toro, verso la Samp
TUTTOmercatoWEB.com

E siamo a mercoledì, la settimana di passione in attesa del verdetto di domenica inizia a farsi sentire, ci stiamo caricando "a molla", per la Sampdoria: dentro o fuori!

 

Diciamo che è un po' la nostra Champions, ad eliminazione diretta, se si battono i blucerchiati, la strada è difficile ma probabilmente in falso piano, se si perde con ogni probabilità bisognerà iniziare a programmare il futuro in altra maniera.

 

A livello scaramantico e per non farci cogliere impreparati, un occhio alla B lo stiamo dando e ci viene la tristezza soltanto per averlo fatto. Una pletora di partite anonime ed inutili, o meglio utili solamente per la risalita, ma pensare a Sassuolo, Frosinone, Grosseto, dinuovo Ascoli e Piacenza ... no, sarà meglio, molto meglio vincere contro i doriani.

 

Qualche sogno ce lo facciamo: difesa granitica, giocatori di fascia indemoniati, tiri da tutte le posizioni e Bianchi che la butta dentro un paio di volte. Magari!

 

In quanti accorreranno allo stadio per assistere a quest'esame del Toro? Sarebbe importante che il pubblico ci fosse non solo come numero ma anche con il tifo. Sicuramente le curve saranno piene ma ci vorrebbe un tutto esaurito, pieno di entusiasmo per contagiare la truppa abbacchiata, per dargli quella scossa rivitalizzante che li sproni finalmente.

 

Umore ondivago in questi giorni il nostro, da una parte siamo seccati, anzi arrabbiati per la prestazione imbelle del secondo tempo di Bergamo, vorremmo criticare e contestare, dall'altra invece vorremmo a pieni polmoni urlare il nostro tifo, la nostra voglia di vittoria.

 

Alla fine ci resta sempre la solita domanda: perchè tutti gli anni bisogna soffrire così?

 

Vada come vada il prossimo anno vorremmo tanto vedere undici assatanati in campo, giocare per la vittoria sempre, senza l'illusione di battere l'Inter, ma almeno con la certezza di battere gli altri nerazzurri, quelli di Bergamo.

 

E' già mercoledì, è solo mercoledì, la settimana di passione ora ci pare lunghissima infinita, speriamo solo che Domenica sia finalmente la volta buona!

 

 

GMC