Toro, un gol last minute
Bisogna anche saper ammettere di aver avuto ... torto ... in questi giorni abbiamo "suonato" il De Profundis a Lerda ed invece all'ultimo minuto dell'ultimo minuto la squadra lo ha tirato fuori dall'oblio con grinta, cuore e carattere.
Avevamo criticato il Mister per la sua difficoltà nella gestione dei cambi ed invece proprio i cambi in questa "stranissima" gara con il Vicenza hanno portato i frutti che tutti auspicavamo: uno su tutti a nostro avviso ... Gasbarroni.
Bene anche Obodo ed a modo suo Pellicori che scodella un assist al bacio per il gol vittoria di Rolly che fa venire giù lo stadio dalla gioia, che esalta una squadra che ha combattuto tutta la partita contro i suoi fantasmi e che alla fine, stremata, si gode un risultato ed una prestazione che immaginiamo possa essere la svolta del campionato del Toro ... alla fine i cori anti-Pres sono spariti.
Questa vittoria però speriamo riesca a dare indicazioni giuste al Mister perchè se l'analizziamo ... come dire, sconfessa un po' il credo calcistico di queste prime partite della stagione.
Alla fine se a Bianchi metti a fianco uno che sia in grado di fare anche il lavoro sporco, il bomber riesce a farsi trovare pronto all'appuntamento con il gol e l'inserimento di Pellicori a suo supporto ha dato in effetti i risultati sperati ... francamente non ci voleva un particolare genio per capirlo e non per sminuire Lerda, in fondo la mossa vincente è uscita dalla sua testa, ma Rolando Bianchi abbandonato da solo in mezzo a due o tre avversari per tutta la partita non è certo un bello spettacolo.
Aggiungiamoci un Gasbarroni in formato "vendetta", pieno di grinta e voglia di fare ed il gioco è fatto.
Sul gol vittoria il Gas è corso a smoccolare sotto la tribuna sempre ricca di fischi ad ogni suo errore nel tempo passato ... lui deve giocare sempre contro gli avversari ed un pubblico pronto al fischio ... si è tolto un bel sassolino dalla scarpa e lo si è capito che voleva il gol personale per poter mandare "tutti a quel paese", quando ad una manciata di secondi dalla fine cincischia in area cercando il pertugio giusto e alla fine appoggia il pallone indietro per far passare il tempo.
Bene anche Obodo, che se lo fai giocare nel suo ruolo è un bel giocatore mentre dietro le punte rimedia solo delle magre figure.
Riusciranno la vittoria e le indicazioni che questa ha dato a far cambiare registro a Lerda?
Dipende da lui.