Toro, toccato il fondo

20.03.2011 10:54 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Toro, toccato il fondo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Altra partita senza ne capo ne coda dei granata che perdono, come all'andata, con il Frosinone che va in gol con un tiro dal limite dopo una mischia d'altri tempi in area.

Non ci sono molte parole da dire per commentare una partita giocata sempre rincorrendo l'avversario, sempre in ritardo sui palloni che contano, con passaggi imprecisi che scandiscono inevitabilmente l'addio ad ogni speranza nella rincorsa ad un posto (anche l'ultimo) nei Play-off.

E dire che di fronte il Toro non si trovava dei fenomeni e nemmeno degli sconosciuti che centrano la partita della domenica, ma bensì due vecchie conoscenze come Bottone e Manolo Pestrin (mica cotiche), ma in fondo se si riescono a sbagliare anche le poche occasioni che capitano e si prende un gol svenendo davanti agli avversari ... c'è poco da commentare.

Bianchi si divora tre gol praticamente fatti, il primo all'interno dell'area piccola vede Rolando consegnare la palla in bocca al portiere con tutto lo specchio libero, il secondo sparacchiando a lato una palla sevitagli dalla fortuna e dalla dabbenaggine degli avversari e la terza da zero metri cercando un tiro in acrobazia che sapeva più di intervento alla disperata di un difensore dai piedi di legno.

Anche Papadopulo non è indenne da critiche perchè riesce ad inserire Lazarevic solo nella seconda metà del secondo tempo, disinnescando così l'unico giocatore pericoloso nelle file granata ... difatti con lui in campo il Toro cambia faccia.

Buona la partita di Obodo che anche lui esce nel finale quando forse la diperazione, gli fa osare quel qualche cosa in più che ha nelle sue corde, ma che non ha praticamente mai fatto vedere per tutta la stagione ... e adesso?
Adesso cosa capiterà alla sventuratissima armata Brancaleone granata?

Nessuno si degnerà più di guardarli, ci sarà contestazione, Papadopulo rischia di fare la fine di Beretta con un clamoroso ritorno di Lerda in panca ... Petrachi dirà che non si è impegnato nessuno o che la sfortuna perseguita i granata?

La sensazione che qui non si tratti più di stanchezza, di poco pimpegno, di schemi confusi ... ma che semplicemente, molto semplicemente ci si ritrovi di fronte ad un gruppo di giocatori scarsi, imbrocchiti ulteriormente da lugubrazioni mentali astruse, dalle paure e dalla consapevolezza che la stagione è finita ed è da buttare.

Questa quarta sconfitta consecutiva deve indurre alla riflessione chi ha il bastone del comando in casa Toro, ovvero Cairo, perchè dopo una stagione così solo un miracolo potrà mai far rientrare il Pres. nel cuore dei tifosi e pensiamo che se mai c'è stata la voglia di vendere la Società, se mai c'è stato un compratore ... forse è giunta l'ora di rompere gli indugi e mettere fine a quella che è diventata una lenta agonia senza fine.

Ormai tutti vengono a fare la spesa nel supermarket granata ed i 6 punti concessi al Frosinone ... una squadraccia ... devono indurre lo ribadiamo, seriamente e senza acredine, ad una profonda riflessione, o si cambia completamente registro o a questo punto è meglio lasciar perdere.

Frosinone batte Torino 1 a 0 ... senza parole ... come nelle barzellette!

 


GMC