Toro, tanti dubbi e infortunati
La grana biglietti si va "stemperando" anche se la mescolanza fra i tifosi provocherà sicuramente attrito e per questo nello stadio di Mantova saranno intensificati i controlli e la sorveglianza.
Il Presidente Lori cerca di buttare acqua sul fuoco e per creare un minimo di fratellanza verrà ricordato Danilo Martelli giocatore mantovano scomparso con il Grande Torino e verrà premiato Gustavo Giagnoni l'eroe granata con il colbacco.
Basteranno queste misure, questa distensione per scongiurare eventuali incidenti?
La speranza di tutti è che prevalga il buon senso.
Intanto il Toro continua a perdere i pezzi, dopo Sereni anche Genevier, Barusso e Salgado sono in dubbio, ma anche Scaglia e Gasbarroni accusano affaticamenti muscolari ... insomma non c'è da star tranquilli, anzi.
Proprio la grana biglietti e tutte le altre notizie legate al mondo del calcio, complice pure il fatto che di serie B ci si occupa proprio poco, fanno si che si parli poco della situazione di emergenza che si sta stringendo intorno alla squadra granata nel momento decisivo della stagione.
A ben vedere, ragionando senza il cuore, il Toro di quest'anno ne ha combinate di tutti i colori e la promozione è decisamente difficile ... ma comunque essendoci la possibilità di giocarsela ai Play-off non si capisce perchè si dovrebbe partire battuti.
Certo che riguardando la partita con il Sassuolo e vedendo i miracoli di Sereni, sapendo oggi che per lui il campionato è praticamente finito, non è che si possano fare dei salti di gioia.
Se mancheranno anche tutti gli altri effettivi Colantuono si dovrà inventare qualche cosa di diverso per la formazione anti Mantova, ma tanto dipenderà anche dallo scontro fra Crotone e Cittadella ... una partita da dentro o fuori.
Intanto però come sempre bisogna cercare di fare almeno un punticino.
GMC