Toro, solo 30 gol in 23 partite. Povero attacco! Pellegri e Belotti c’è bisogno di voi
Sanabria a Udine è apparso stanco, ma resterà il titolare con il Venezia: Belotti andrà in panchina, ma il primo sostituto dovrebbe essere ancora Pellegri. Poi c’è Zaza, quarta alternativa nel ruolo di centravanti che sta mettendo alle spalle i guai accusati alla schiena che gli hanno precluso la convocazione per Udine, si legge su Tuttosport.
Solo 30 gol in 23 partite fanno dire che il Torino ha qualche problema a segnare, infatti la squadra di Juric ha il 14° attacco del campionato e nessun giocatore si avvicina neppure alla doppia cifra. I più prolifici di tutti finora sono stati Sanabria e Brekalo con 5 gol a testa seguiti da Pobega con 4 e poi Pjaca e Singo con 3. A quota 2 Praet, Bremer e Belotti, che a causa di due infortuni finora ha disputato solo 9 partite delle quali solo 1 giocata per intero, quella con la Fiorentina all’andata, ed infine con 1 Lukic e Verdi, quest’ultimo ceduto in prestito alla Salernitana. Le altre due reti sono state autogol, una su tiro di Sanabria e l’altro di Pobega.
6 i gol segnati in trasferta dal Toro in 11 gare disputate in campionato (2 reti si sono viste solo a Genova contro la Samp). I granata in trasferta hanno il non invidiato primato di avere il peggior attacco della Serie A.
In vista della partita contro il Venezia di sabato, Sanabria avrà smaltito l’andirivieni dal Sud America, qualche giorno in più di lavoro sarà utile a Pellegri, arrivato il 27 gennaio e che ora come ora ha una tenuta fisica che lo può sostenere per una mezzora al massimo. E si dovrebbe finalmente rivedere in panchina Belotti, che ha superato l’infortunio al bicipite femorale destro, ma è ancora da stabilire, in base alle risposte che il “Gallo” darà da qui a sabato, se sarà disponibile per uno spezzone di partita. Mentre per quel che riguarda Zaza è da valutare quanto ancora lo infastidisca la lombalgia.
Per Juric comunque avere la possibilità di utilizzare anche Pellegri e Belotti rappresenta un’alternativa importante, soprattutto se i due saranno decisivi in termini di gol.