Toro, si sblocca il mercato?

13.08.2010 10:14 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Toro, si sblocca il mercato?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Si sblocca il mercato granata?
E' ancora troppo presto per dirlo, ma in effetti gli epurati si stanno convincendo a limitare le loro richieste e per loro arrivano le offerte, a tutto vantaggio del Toro, di Cairo e di Petrachi che può così finalmente contare su di un mini tesoretto che, vista l'imminente chiusura del mercato, potrebbe anche risultare bastante per portare a casa i giocatori che servono.



Di Michele: 850.000 netti a stagione, 1.700.000 per Cairo.
Il giocatore si è reso disponibile a spalmare l'ingaggio su due anni e se le cose andassero così, Cairo dovrà contribuire al pagamento di DDM per circa 500.000 Euro lordi di qui a fine stagione con un risparmio netto di un milione e duecento che non è poco.
Ovvio che questi conti li abbiamo fatti "navigando" il mondo delle ipotesi.
Per lui c'è il Lecce.



Rivalta: anche lui in partenza e anche per lui il contributo di Cairo.
C'è chi definisce queste operazioni "con il contributo rottamazione", definizione azzaeccata ... ma se volgiamo anche ingenerosa specialmente per uno come Rivalta che, non avrà doti eccelse e nemmeno un carattere solare, ma come impegno sia in allenamento che in campo non è secondo a nessuno.
Per lui c'è il Piacenza.



Colombo: il ripescaggio della Triestina ha aperto una porta al suo ritorno in una piazza che lo ha apprezzato, giocava praticamente da esterno alto, quasi una punta, anche per lui il contributo non si farà attendere.



Pisano è già partito e rimangono così al palo Diana e Loviso.



Detto che a Loviso uno straccio di possibilità l'avremmo anche data, ma evidentemente non essendo noi nella stanza del Gran Consiglio, non possiamo sapere quali siano le vere motivazioni che hanno portato alla sua esclusione.
Diana rimpiange le valli della mucca viola Milka e si farebbe volentieri il S.Gottardo a piedi pur di tornare in Svizzera ... la vediamo dura!



In ingresso sempre i soliti nomi: Gabionetta per il quale oggi dovrebbe arrivare il responso Fifa, Sgrigna, D'Aiello e Scaglia.



Gabionetta ci sembra una storia infinita e se mai arriverà immaginiamo al primo errore i commenti dei tifosi ... un po' gli stessi fatti per Genevier lo scorso anno: "Tutto sto casino per questo qui?".



Con l'alleggerimento delle spese, Sgrigna potrebbe anche arrivare non con un scambio ma con un contributo economico, preservando così Abbruscato e l'attacco del Toro che senza Bianchi diventerebbe immediatamente asfittico.



D'Aiello: dovrebbe essere una formalità e visto il Carrieri di questo periodo e un Di Cesare che deve convincere, potrebbe essere una valida alternativa, senza contare che sa giocare sulle fasce e che Rubin è sempre in predicato di partire.



Scaglia: Corioni (mitticooo ...) voleva 1,5 milioni, una settimana fa era sceso a un milione, oggi con 700 si potrebbe fare (sempre per la metà), fossimo su Rete 4 diremmo "Ok il prezzo è quasi giusto" ... forse il ragazzino torna.



GMC