Toro, Petrachi chiude il mercato

11.05.2010 19:22 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Andrea Scappazzoni per CronacaQui
Toro, Petrachi chiude il mercato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Photo Agency

l Toro cancella il mercato per andare a caccia della serie A. Gianluca Petrachi invoca compattezza nell’ambiente e scansa le voci sul futuro: «Ci sono tre battaglie da disputa­re. Non pensiamo ad altro, tantomeno al mercato: gui­diamo questi ragazzi verso una possibile impresa » , è l’appello del dirigente.
L’APPELLO
Il ds ex Pisa ha chiesto ieri a tutto l’ambiente di continua­re a restare unito dopo le due vittorie su Gallipoli e Sassuo­lo: «Serve unità, la stessa che ha contraddistinto queste ul­time due settimane. Non dob­biamo farci distrarre da even­tuali voci di mercato e chie­diamo anche ai media di non parlarne nemmeno». E a ri­guardo precisa: «Anche per­ché fino ad oggi io non ho acquistato nessuno » . Ogni dubbio è dunque cancellato a riguardo delle possibilità di promozione diretta del Toro: a fronte di questo discorso del dirigente pugliese, è chiaro che i granata credono ancora nella promozione diretta. In­fatti c’è la volontà di vincere tutte le ultime tre gare non solo per agguantare il terzo posto, maggiormente favore­vole negli spareggi, ma anche e soprattutto perché Colan­tuono e i suoi uomini credono ancora nella possibilità di conquistare la A diretta.
PROGRAMMI A GIUGNO
Petrachi quindi prosegue il suo discorso: «Ce lo siamo detti chiaramente io e il presi­dente Cairo. Finché non sa­premo in che categoria ci ri­troveremo il prossimo anno, non sarà comprato alcun gio­catore. Anche perché io po­trei prendere uno svincolato per la serie B che in A può non essere adatto o viceversa » , spiega il ds granata. E ancora: «Di programmi non se ne par­la almeno fino alla fine del campionato. In serie A è nor­male che siano già nel “vivo”, d’altronde - fa notare - dome­nica la loro stagione è finita. Noi invece avremo almeno al­tre tre partite da giocare».
TRE FINALI
Tre partite da giocare che Gia­nluca Petrachi definisce «tre battaglie», la prima delle qua­li avrà inizio sabato alle ore 15.30 contro il Vicenza. «Dobbiamo essere uniti, posi­tivi e compatti. Esaltiamo questi giocatori che da gen­naio stanno facendo cose im­portanti - evidenzia il ds ­. Non perdiamo energie a par­lare di mercato, di chi può restare, chi è in prestito e se il mister sarà ancora con noi: sono discorsi prematuri che rischiano solo di condiziona­re l’andamento della squadra. Visto che sarò io a dover co­struire la squadra per la A o per la B, se non interessano a me queste cose, dubito che possano interessare ad altri, soprattutto ai tifosi, che ora come ora vogliono sapere so­lo come sta la squadra». E conclude: «I conti facciamoli a fine stagione». Parola di Pe­trachi.