Toro, no euro no party

07.01.2011 13:32 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Toro, no euro no party
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Photo Agency

Il Toro è fermo!
Non è iniziato sicuramente bene il mercato in entrata del Torino FC targato Petrachi, se da un lato si possono registrare alcune uscite, altre rimangono sul groppone come Felipe che il Parma non rivuole, Saumel che forse andrà in Germania, Loviso che corre il rischio di rimanere solo ad allenarsi in disparte e Obodo che nessuno pare volere.

 

Sul fronte entrate tutto tace, anche perchè la ormai nota vicenda di Iunco sta complicando i piani del Direttore ... trovarsi in stato di necessità non è sicuramente il modo migliore per affrontare delle trattative e, scusateci, il mercato del Toro appare un po' dispersivo.

 

Sicuramente non conoscendo le idee e le startegie di Petrachi, il nostro giudizio è frutto di indicazioni indirette, ciò non toglie che però visto che manca la materia prima ... gli sghei ... fantasticare su ali, tornati, e seconde punte ci pare quasi inutile.

 

Come non avremmo ceduto Abbruscato (che è meglio di Pellicori) oggi con le offerte che sfiorano il ridicolo per Ogbonna, non ci faremmo nemmeno tentare dall'idea di privarci di un giocatore duttile ed importante come Angelo di nuovo nostro ... non vogliamo portare sfiga, ma come si è fatto male Iunco e prima di lui Rubinho, dopo aver avuto Bianchi a mezzo servizio per tutto il girone di andata, non vorremmo che la voglia di tagliare i costi e le entrate in organico nulle, ci facessero rivivere lo spettro della finale con il Brescia, affrontata in extremis con Bianchi "zio cane" e Salgado rotto dopo 20 minuti, Arma (che sembra non giochi nemmeno più) dalle forme filiformi a fare il battitore libero, segnando persino ... mentre dall'altra parte la coppia Airone-Pelato al secolo Caracciolo e Possanzini (mica Etò-Milito), imperversavano portando la Leonessa, la città del tondino, in serie A.

 

Attenzione che di questo passo gli altri scappano e se il Novara non molla, difficile raggiungere almeno il terzo posto, obiettivo minimo per questo campionato.
Navigare in zona Play-off dopo l'inizio spaventoso va bene oggi, ma pensare che Padova e Varese abbiano le stesse possibilità del Toro ci pare quasi un'erasia.

 

Bisogna battere un colpo e non un saldo ... il Toro si tenga quello che ha in organico e per una volta aggiunga anche solo un giocatore ma di qualità cristallina, che faccia la differenza in gioco, gol, assist.

 

Budel & C. cioè i nomi che circolano non fanno impazzire, possibile che non si riesca a prendere un giocatore che valga?
Qui al massimo pare che torni Malonga ... diciamo che l'entusiasmo non è al massimo e se il Toro perde a Padova come la mettiamo? Ancora più in stato di necessità. ToroE se dovesse vincere? Allora il mercato è praticamente chiuso ... la felicità non alberga sugli spalti del Toro in queste ore.


 

 

GMC