Toro, la colpa è dei poco concreti?

29.11.2010 10:18 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Toro, la colpa è dei poco concreti?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Mariani

Quando alla fine ha pareggiato il Novara, ci è preso proprio un po' di nervoso ... che occasione persa per accorciare la classifica, per buttarsi nella mischia, per affilare le armi aspettando i Toscani bianconeri all'Olimpico.

Bella partita per mezz'ora e poi la cronica incapacità di conservare quanto prodotto, ridimensiona squadra e scelte tecniche, lasciando i granata ancora a metà del guado.
Certo rispetto all'inizio del campionato quando si perdeva a raffica di miglioramenti ce ne sono stati e parecchi, ma purtroppo insufficienti per fare il salto di qualità.

 

Basta osservare il Livorno, squadra giovane e con qualche di individualità sopra la media, Surraco, Tavano e Dionisi, per capire quale dovrebbe essere la media punti del Toro ... un Livorno che è vero, è avanti solo di due lunghezze, ma è una squadra che come il Toro, ha iniziato male ... ma che comunque ha già battuto Torino ed Atalanta e che ora viaggia sulle ali dell'entusiasmo, senza dimenticarci del peso specifico del suo Presidente negli ambienti che contano.

 

Leggendoci lo sapete, non stravediamo per Lerda e per le sue scelte che spesso ci appaiono bizzarre, come anche le sue dichiarazioni ... "Bisogna essere concreti e chiudere le partite quando si presenta l'occasione" ... ci verrebbe da rispondere che se al posto di Beligheri ci fosse stata una punta li davanti, le cose sarebbero state diverse ... probabilmente Lerda direbbe che la punta non ce l'ha e quindi saremmo punto e a capo.

 

Il problema in fondo nel Toro è proprio questo, la colpa è sempre di qualcun altro ... il difensore ha dormito, il portiere è scarso, si mangiano i gol, gioco fuori ruolo, non ho i giocatori che volevo, il Pres. non spende, ecc. ecc., poi vedi il Livorno, il Novara, l'Empoli, il Padova e ti chiedi, ma queste squadre dove li hanno nascosti i fenomeni, perchè leggendo le formazioni non scorgiamo Leo Messi, Drogba, Ibra, Pirlo, Aquilani e compagnia, anzi leggiamo i nomi di tutta una serie di pedalatori, di passisti, di corridori da tappa ... e allora il problema dov'è?

 

Pillon è meglio di Lerda? Conte allena meglio del figlio del Fila?

 

Mah ...!

 

Intanto leggiamo i nomi degli esclusi dal Mister, bocciati alla fine del girone di andata e un po' ci viene male ... Gorobsov, Cofie, Stevanovic, Felipe, Obodo, Morello, Suciu ... più quelli sotto impiegati come Gasbarroni, Zanetti, Zavagno, aggiungendo i reietti Loviso e Diana, tutta gente che se mai andasse a giocare da un'altra parte qualche cosa di buono la farebbe sicuramente ... sarà colpa di Petrachi.

 

La speranza è che proprio Petrachi liberi Lerda dagli inutili orpelli, gli compri (si faccia prestare) quei quattro giocatori che il Mister desidera, così almeno alla fine una certezza la potremmo avere ... se non si va in serie A almeno qualcuno si prende la responsabilità di qualche cosa.


 

 

GMC