Toro, l'intervento divino

30.04.2010 18:14 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Toro, l'intervento divino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ma lassù qualcuno ci ama?



La travagliatissima storia di questa stagione granata approda al 4 Maggio, data fatidica nella storia del Torino, ovviamente per la ricorrenza (la 61^) tragica, ma anche perchè purtroppo ci si arriva nuovamente con la contestazione che monta.



Le vicissitudini senza fine, fanno chiedere l'intervento divino, la speranza è che qualcuno da lassù si giri verso il Torello e lo aiuti a superare l'ennesima enpasse.



Ma il pensiero (giusto per non essere blasfemi) si rivolge anche verso il palazzo che governa il calcio.



Calciopoli e le intercettazioni ... "bisogna salvare la Lazio" - Carraro dixit ...ci hanno fatto capire che a qualcuno il classico aiutino è sempre stato dato e come per le leggi della fisica l'aiutino per qualcuno si trasforma in piccolo danno per un altro.



Quest'anno non si può certo dire che nel palazzo qualcuno si sia ricordato del Toro.
Dopo le evidentissime sviste a favore del Bologna della scorsa stagione, dopo gli zero a zero da ufficio inchieste, eravamo sicuri che quest'anno nel purgatorio della B, qualcuno si sarebbe ricordato del Toro ... e invece no!



I rossi piovono come grandine, a Bianchi non viene fischiato nulla e poco importa se viene picchiato sistematicamente disinnescando così l'attacco del Toro, le ammonizioni per lui sono all'ordine del giorno e poi scatta inevitabile la squalifica.



Certo lo sappiamo i giocatori ci hanno messo molto del loro, perdendo partite contro avversari nulli ... ma se però nel dubbio ti fischiano tutto contro, diventa difficile.



Tornando al 4 Maggio, fiutando l'aria Don Rabino mette le mani avanti e dice: "A Superga per pregare e non per contestare", ma temiamo che non servirà a molto.



E' dalla fine dello scorso campionato coronato con la retrocessione che la squadra si "nasconde" a più riprese e poi dopo il ritorno di Colantuono è calato il black-out ... è quindi prevedibile che nella prima occasione in cui i tifosi avranno i giocatori, il Mister ed il Presidente vicini se avranno qualche cosa da dire ne approfitteranno.



Non un bel clima e non un a grande strategia quella societaria ... basterebbe così poco!



In attesa della vittoria sullo scalcinato Gallipoli, in attesa della riapertura dei cancelli della Sisport, in attesa che Cairo ci dica se vende o no, in attesa della tanto sospirata serie A, in attesa del Fila ... non ci resta che sperare che qualcuno da lassù si accorga di noi (del Toro).






GMC