Toro, il Sassuolo continua a portare bene

06.11.2011 19:44 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Toro, il Sassuolo continua a portare bene
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Quando anche i risultati degli altri ti danno ragione, bisogna convincersene, questo potrebbe proprio essere l'anno giusto.

Ventura nella presentazione della partita lo aveva detto, non sarà una bella partita, tattica e attesa perchè per entrambe le squadre l'importante era non farsi del male, perchè l'unico rischio era quello di ritrovarsi il Pescara a -3 ed il Padova a -4.
Aggiungiamoci che il munifico patron del Sassuolo, Squinzi, in settimana ha dichiarato apertamente di avere aspirazioni da serie A e che quest'anno cercherà di giocarsela fino in fondo ... ed il gioco è fatto, squadre coperte ed allineate, qualche puntata in avanti ma l'importante era non scoprirsi.

Novellino salva se stesso ed il Livorno da uno sprofondo e vince nettamente sugli abruzzesi di Zeman e se pensiamo che rimane a -14 dai granata è tutto detto ... certo è innegabile che oggi abbia reso un bel servizio alla sua ex squadra.
Il Padova coccia contro lo Stabia, dimostrando che il risultato ottenuto dai granata non era cosa facile, ma si mantiene ampiamente in zona Play, pronto a lanciarsi in avanti.

Dunque il secondo ostacolo del trittico di fuoco è stato superato, tre punti a Reggio, uno a Modena e media dei 2 punti a partita in perfetta linea di galleggiamento ed ora si attende la sfida con il Bari di domenica sera.
Pescara e Padova si scontreranno nella prossima, il Sassuolo andrà a farsi un giro a Gubbio e potrebbe fare il colpaccio, mentre la Samp ospiterà un vicenza che si sta rilanciando dopo l'inizio disastroso ... ieri tripletta di Elvis e non possiamo non essere contenti per lui!

A proposito di ex siamo contenti anche per Cofie che si sta rivelando per quelle che erano le promesse.
Se pensiamo che l'anno scorso quando arrivò a Torino insieme a Lazarevic, quello forte dei due era proprio lui, difatti il Bimbo arrivò come contorno all'operazione Cofie ... inutile dire che anche in questo caso la lungimiranza di Lerda non ha funzionato molto.
Uscito dal Toro in malo modo divenne subito titolare fisso a Piacenza ed ora è un cardine del gioco del Sassuolo ... bravo!

Segnalazione particolare per Coppola che fra i pali si dimostra una sicurezza (sono le uscite il problema), sventa le tre occasioni del Sassuolo con grande spigliatezza facendo sembrare facili le cose difficili, chiudendo in cassaforte un risultato prezioso.
Il Toro continua così la sua cavalcata verso la spiaggia preferita, la serie A ed i numeri parlano sempre di più di una squadra in salute che lascierà comunque un segno negli annali, infatti mai nessuna squadra in serie B aveva toccato quota 33 punti dopo 14 giornate.

Da segnalare come il Toro sia riuscito a superare indenne la partita in cui mancava in cabina di regia Iori, Vives con qualche affanno dovuto alla condizione fisica lo ha sostituito discretamente e gli automatismi della squadra hanno tenuto, un plauso al giocatore ed uno al Mister che sta riuscendo nell'impresa di rendere utili alla causa tutti gli elementi della rosa.

E anche oggi concludiamo con ... avanti il prossimo che qui c'è posto!


GMC