Toro, i divora gol

28.02.2012 11:54 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Toro, i divora gol
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Quando la palla non vuole entrare, non c'è nulla da fare ... se non fosse che questo romanzo lo abbiamo già letto mille volte negli ultimi anni potremmo anche crederci, ma quando l'imprecisione e viene da dire anche il pressapochismo, la fanno da padroni bisognerebbe inventarsi qualche cosa di diverso ... ed è questo quello che si chiede a Ventura.

Occasioni sbagliate, con Antenucci eletto Re della Mangiata, colpi di bravura e fortuna degli avversari, finchè non si arriva all'autogollonzo decisivo di Darmian che mette K.O. una squadra che si guarda troppo allo specchio e che la cinicità non sa nemmeno cosa sia.
In fondo la partita è tutta qui, certo è vero che il Toro comanda le operazioni, è vero che il gioco c'è e che la mano di Ventura si vede sempre, ma perdere queste partite quando la congiunzione astrale è favorevole ridimensiona un bel po' il valore della squadra.

Ventura in un certo senso si auto assolve dicendo che le occasioni si creano e che se non va bene bisognerebbe esonerare l'allenatore ... ci sembra un po' esagerata come reazione!
Forse bisognerebbe mettere Meggiorini ed Antenucci davanti alla porta e fargli aggiustare un po' la mira, forse bisognerebbe cazziarli un po' con decisione visto che non si passano la palla sotto porta nemmeno a morire ... forse bisognerebbe anche inventarsi qualche cosa per sfruttare al meglio le bocche da fuoco, vedi Bianchi che sta facendo la fine di Ebagua.

Non siamo d'accordo sulla gestione degli attaccanti, ovvio che gli errori a ripetizione hanno il loro peso, ma il Bomber Antenucci andrebbe un po' ripreso perchè questo è il secondo gol che si mangia cercando la semi rovesciata spettacolare al posto che il colpo di testa ... forse per farli certi numeri bisognerebbe esserne capaci, le avesse fatte Bianchi certe cose sarebbe finito in tribuna?

Ecco alle volte ci pare che il Mister, molto sicuro in tanti frangenti, abbia qualche passaggio a vuoto, non sfrutti tutto il potenziale che ha a disposizione ... quando ti ritrovi in certe situazioni ci piacerebbe vedere almeno una volta un bell'assalto all'arma bianca, con Antenucci e Meggiorini (Steva) sulle fasce e Bianchi e Sgrigna di punta, di sicuro qualche cosa ne verrebbe fuori, anche perchè perso per perso ad un certo punto bisogna tentare qualche cosa ... Mourinho docet.

La fuga è stata ciccata, la trasferta di Grosseto pare il passo del Pordoi e se si cercava una prova di maturità per la squadra diciamo che il voto rimediato è un bel 5.
Ogbonna va in Nazionale di nuovo e questa è la buona notizia ... per il resto è inutile nasconderlo la delusione è evidente.

Dispiace perchè la squadra crea tanto e concretizza poco e forse bisognerebbe far sentire di più la responsabilità per la miriade di gol sbagliati che quest'anno Antenucci e Soci hanno messo in evidenza, in fondo questo è quello che si chiede a Ventura ... ricordando che se gli si chiede qualche cosa è proprio per la massima fiducia che si ha in lui e nelle sue capacità taumaturgiche ... non certo per criticarlo.
Purtroppo qui si ricorda sempre lo stesso aneddoto, Pulici sbagliava a nastro e lo hanno messo davanti ad un muretto a provare e riprovare e abbiamo visto tutti che cosa ne è venuto fuori ... il Bomber principe della storia granata, uno che regge il paragone con la leggenda del Grande Torino.

Forse al signor "La metto dentro in semi rovesciata" un po' di muretto farebbe bene, oltre a ricordargli che nel gol segnato all'Olimpico nell'ultima partita in casa sul primo tiro ha centrato Bianchi al posto della porta e che la palla sarebbe di nuovo finita fuori ... non sempre, anzi quasi mai, si ha la seconda possibilità, quindi o la si butta dentro o almeno per una volta si guarda al centro e si passa la palla ad un compagno!

Comunque il Toro è ancora primo ... certo che la sconfitta brucia, perchè non c'è stata la fuga e poi perchè ... anche se non interessa praticamente a nessuno ... con il Brescia a casa loro era come un Derby.

 


GMC