Toro, gli altri già si muovono sul mercato

24.11.2010 09:52 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Toro, gli altri già si muovono sul mercato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il mercato invernale è ancora lontano ma sono già iniziate le grandi manovre anche in serie B, è di ieri la notizia che l'Atalanta si sia messa sulle tracce di Antenucci, bomber la scorsa stagione con l'Ascoli (24 gol) e quest'anno al Catania dove in verità sta patendo il salto di categoria, dieci presenze un gol.

 

Petrachi sostiene di aver avuto il via libera da Cairo per muoversi sul mercato ... ma bisogna che si sbrighi!
Ovviamente lo starà già facendo e non ci racconta nulla, ma conoscendo i tempi biblici del Toro qualche preoccupazione ci rimane.

 

Tornerà di moda il nome di Gabionetta? Speriamo di no o per lo meno dovessimo sentirlo questo nome vorremmo che fosse solo per l'annuncio dell'acquisto o per la smentita definitiva ... insomma ci piacerebbe che i nomi ripetuti all'infinito e mai arrivati smettessero di essere una costante per il Toro.

 

Certo che se Antenucci dovesse andare ad arricchire l'attacco bergamasco il problema, in prospettiva, potrebbe essere doppio perchè una concorrente diretta si rafforzerebbe ed il Catania probabilmente toglierebbe dal mercato Morimoto, giocatore che ci piace parecchio.

 

Comunque sia bisognerà cercare di fare qualche cosa di meglio rispetto a quanto fatto con l'ingaggio di Pellicori, generoso ma sterile, forse andando a pescare all'estero ... preferibilmente nei paesi dell'est o del nord Europa. Difficile in questa fase dare dei consigli, ma è innegabile che il D'Ambrosio di sabato scorso non può essere il salvatore della patria ad ogni partita e che non è possibile affidarsi sempre e solo a Sgrigna, se Bianchi non c'è ... vedremo.

 

Ancora un paio di considerazioni, una sul Novara e l'altra sul Bologna.

 

Il Novara vince ancora, anche se la Reggina spreca molto, ma inizia a perdere i pezzi ... Bertani infortunato ed a occhio e croce lo rivedremo in campo l'anno prossimo, Gonzales potrebbe essere l'uomo mercato per qualche squadra di serie A e la rosa degli azzurri piemontesi è piuttosto corta, certo che il fieno messo in cascina è parecchio, ma sabato a Siena capiremo effettivamente la compattezza e gli obiettivi di questa squadra.

 

Il Bologna è nella bufera e chi tifa Toro sa di avere dei sospesi con la squadra rossoblù ... gol "strani" e favori più o meno evidenti, oltre agli 0 a 0 annunciati tipo quello con il Chievo, hanno spinto la squadra emiliana in serie A che oggi, a meno di un miracolo, rischia il fallimento ... ci scappa da ridere, se dovessero sparire chi prenderebbe il loro posto? L'ultima squadra che ha fallito la B, quindi il Toro, o una delle retrocesse dello scorso anno?

 

Bel pasticcio all'orizzonte ... ci spiace per Rubin che è a zero stipedio da quando è andato via nello scambio depressivo con Bernacci. Ma allora in questo tanto vituperato Toro non si sta poi così male? Bisognerebbe ricordarsi di queste cose quando a tutti i costi si vuole cambiare proprietà ... Austriaci o Arabi volanti ne vedremo pochi da queste parti, molto più facile rivedere situazioni alla Genovesi ... con annessi e connessi ... ma ce li ricordiamo i vari Dorigo?

 

Questo non vuol dire che ci si debba accontentare ... è ora di programmare, investire e continuare a vincere ... ci raccomandiamo con lei Signor Lerda, a volte ci lascia esterefatti con scelte cervellotiche o leggere come quella di togliere Suciu e Comi alla primavera per mandarli in tribuna ... senza nemmeno (apparentemente) rendersene conto.


 

 

GMC