Toro, forse è meglio smetterla
Certo che avere la voglia di analizzare la prestazione casalinga del Toro ultimo è impresa titanica, non basterebbero probabilmente un paio di lauree in Psicologia e qualche Master sparso qua e la, per capire quali siano i veri motivi di questa continua débacle, di queste sconfitte a ripetizione contro ... nessuno.
Con tutto il rispetto per il Sassuolo ed il suo ex-gobbissimo allenatore, ma se pensiamo che il Sassuolo schierava l'ex poco fortunato Primavera Masucci e la "comparsa" (senza offesa ci riferiamo alla poco attiva militanza in granata) Martinetti, ci viene da chiederci come sia possibile perdere una partita del genere.
Tutto non funziona in questo momento: la squadra è in crisi di gioco, di risultati, psicologico e probabilmente (lo dice Beretta) anche fisicamente c'è qualche cosa che non va.
Il pubblico non va più allo stadio, 1.500 paganti e tantissimi abbonati rimasti a casa, quelli che ci vanno rimangono silenziosamente allibiti e anche la contestazione in tribuna contava un numero talmente esiguo di "protestanti" che nemmeno gli addetti alla sicurezza si sono preoccupati ... anzi, se la prendevano con chi indugiava sulle tribune a guardare.
Il Pres. scusate il termine, è apparso parecchio "scoglionato", stufo di sentirsi criticare probabilmente quanto sono stufi i tifosi di sentirsi ripetere del Lodo Petrucci, della squadra in sette giorni ecc. ecc.
Cairo ha detto senza mezzi termini che se c'è qualcuno che si vuole fare avanti lo faccia ora e "qualcuno" gli ha detto: " Allora il Toro è in vendita" ... già ci mancherebbe solo più questo oggi come oggi.
I media contro, i tifosi contro, mamma mia che quadretto idilliaco, proprio la medicina giusta per far risorgere la squadra.
Da dopo Crotone e la presunta lite Ienca vs Sereni (smentitissima) il fuoco di fila sul Toro si è moltiplicato ... chissenefrega su chi ha ragione e non lo diciamo per falso servilismo, ma siamo d'accordo con Cairo quando dice forse è giunto il momento di stare tutti uniti.
Sicuramente non siamo felici per le pavide prove di Loviso, non ci piace il farragginoso Colombo, per non parlare del desaparecido Diana, non capiamo perchè Gasbarroni non tiri in porta quando è ora, siamo stufi di un Di Michele evanescente, di cross che non arrivano, delle giocate sbagliate, e dei gol presi non si sa nemmeno come ... ma ora forse è davvero meglio cercare di sostenerli un po' questi, psicologicamente fragili, giocatori ... anche perchè questi ci sono e di una cosa siamo sicuri, almeno sulla carta sono meglio di Crotone, Modena, Padova, Sassuolo, Gallipoli ecc. ecc.
Oggi e non quando forse, speriamo, tutto andrà bene ci va di dire che spararare sulla Croce Rossa non serve a nulla e a nessuno e quindi ... chissenefrega ... forza Toro!
GMC