Toro, finale scontato

09.03.2011 16:53 di  Giulia Borletto   vedi letture
Fonte: srweb.eu
Toro, finale scontato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Mariani

Non c'era altro da fare.
Non ce ne voglia Franco Lerda, ma i risultati in fondo, soprattutto nel calcio, sono la sola cosa che conta ... e questi non sono arrivati.

Ecco Giuseppe Papadopulo un Mister che fa dell'esperienza il suo cavallo di battaglia e che viene definito come il più classico dei Sergenti di Ferro, dal carattere duro e poco incline alle mediazioni ... ma siccome avremo tempo per poterlo conoscere è inutile mettersi a dire cose "per sentito dire".

Si chiude così la parabola di Lerda, iniziata con le più grandi speranze e conclusasi nella confusione tattica e di risultati che tutti conosciamo, dispiace per l'uomo Franco Lerda che al Toro è legato anche dal sentimento calcistico, purtroppo però non è riuscito nell'impresa di trasformare il Toro in una squadra con una vera identità.

In molti sono pronti a scaricare le colpe del suo fallimento sulla Dirigenza ed è sicuro che in fondo in una situazione come questa le colpe vanno equamente divise, certo che il Mister a volte ce l'ha messa anche tutta per non farsi amare dalla tifoseria.
Insistere sempre su alcuni giocatori, vedi Sgrigna, cassarne completamente altri, tenere ai margini e demoralizzare giocatori come Gasbarroni che da quello che abbiamo potuto vedere in due scampoli di partita ci è sembrato superiore a Gabionetta, sono stati errori che alla fine hanno contato e molto sulle somme che sono state tirate da Cairo nella notte.

In tanti all'uscita dello Stadio dopo la sconfitta con l'Atalanta dicevano: " Con un allenatore d'esperienza si può ancora sperare, con Lerda ormai non c'è più niente da fare" ... opinione questa condivisa anche da parte di quegli addetti ai lavori che tanto lo hanno schermato e difeso in questi mesi di insucessi a catena.

Umanamente dispiace per Lerda, come per tutti gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina del Toro e proprio uno di questi, Novellino, non avrà accolto con piacere la notizia del cambio della guardia ... ora le cose si faranno più difficili anche per lui che non sta certo brillando con gli amaranto toscani.

Peccato una grande occasione mancata per Lerda questa nel Toro e il non essere riuscito ad essere profeta in patria potrebbe essere uno stop allo slancio che la sua carriera aveva avuto dopo la bella esperienza a Crotone ... forse doveva farne ancora un poca, di gavetta, prima del grande salto in una piazza che non accetta comunque il ruolo di comprimaria che occupa ... purtroppo ... ormai stabilmente.

Auguri per il futuro al Mister ed ora tuffiamoci con rinnovato vigore in questo finale di campionato nella speranza che sia finalmente positivo.


GMC