Toro, due passi indietro
Che partitaccia!
Non sappiamo bene da dove iniziare tante sono le cose che non sono girate in questa partita contro l'Ancona.
Il Toro gioca benino per i primi dieci minuti e poi si affloscia su se stesso, incapace di dare una scossa ad una parita dai contorni grotteschi.
Leggendo il numero dei cartellini e degli espulsi si potrebbe pensare ad un incontro durissimo ed invece un Super-Mazzoleni ne combina di cotte e di crude in pieno stile Farina, l'arbitro più permaloso del mondo, aggiungendoci un'ottusità degna di laurea.
Il Toro del primo tempo praticamente gioca con due uominei e mezzo in meno: Leon inguardabile e Belingheri inutile, Rubin incapace di fare la fase offensiva ma almeno per un difende ... poi alla mezz'ora finisce la benzina, spegne la luce e amen.
In questa situazione era francamente difficile riuscire a fare qualche cosa di buono, aggiungiamociuna prova sotto tono di almeno altri quattro o cinque elementi e la frittata è fatta.
Fa rabbia vedere un Ancona, francamente scarso, davanti ... evidentemente oggi il Toro era ancora più scarso.
La linea di galleggiamento granata evidentemente è più bassa di quella che ci illudevamo di aver raggiunto, difficile visto anche l'ambiente di "compra-vendita" tirarsi su le braghe ... ma non c'è limite alla provvidenza, ora non c'è alternativa bisogna vincere a Modena e poi la successiva in casa per tornare in linea.
Play off comunque lontanissimi e forse è veramente meglio non parlarne nemmeno più perchè ogni volta che ci si illude si prendono due schiaffi.
Sereni 6 il suo come al solito lo fa ma quando gli arrivano giocatori da tutte le parti difficile mantenere la porta inviolata.
D'Ambrosio 6 meno brillante del solito, spesso si incaponisce nel dribbling ma almeno la sua fascia funziona
Loria 4.5 nervoso e falloso, distratto e lento, dovrebbe essere una sicurazza e invece ...
Ogbonna 5 anche qui la lentezza e conseguentemente l'affanno per il recupero la fanno da padroni, rischia pure un autorete con la palla che rimbalza tra un difensore e l'altro come in una comica del cinema muto.
Rubin 4 sbaglia praticamente tutti gli appoggi, obbligando la squadra a rientrare in affanno, dei sei cross provati solo uno è degno di questo nome, quando la palla gli arriva sui piedi gli ci volgiono tre tocchi per addomesticarla e commette falli inutili a tutto vantaggio della perdita di tempo avversaria.
Genevier 5 potremmo scrivere non pervenuto tanto è lo stesso. Certo che il giocatore tanto inseguito deve essere rimasto da qualche altra parte e qui è arrivato il fratello.
Pestrin 6 l'unico con un po' di sale in zucca e due piedi passabili dopo un po' si perde pure lui nel mare magnum del centrocampo granata che è sempre in difficoltà ... da solo difficile che riesca a cantare e portare la croce.
Antonelli 5.5 non ha fatto vedere cose di rilevo e ogni tanto è sparito ... troppo poco.
Belingheri 5 la colpa forse non è nemmeno sua, da giocatore da schierare dietro le punte a seconda punta effettiva il salto è grande, mettiamoci pure che non giocava da una vita ... che cosa ci si poteva aspettare?
Bianchi 6 comunque pur giocando male il suo golletto lo ha fatto ... c'è da dire che gli sono arrivate due palle e mezzo intutta la partita.
Leon 4 dal terzo minuto quando si apprestava a battere il primo angolo per il Toro avevamo capito che non aveva volgia di giocare.
Lento e incongruente, sbaglia quasi tutto e quello che gli riesce a questo punto pensiamo sia frutto del caso. La perla finale dell'espulsione è da sottolineare ... così dopo essersi riposato tutta questa partita la prossima potrà stare seduto a casa. Meno male che è solo in prestito!
Zoboli 5 dopo due interventi abbiamo capito perchè è la terza scelta.
Barusso 6 i piedi sono sempre quelli di legno soliti, ma almeno c'è la corsa e la grinta che serve per fare almeno numero a cetrocampo, peccato che sia entrato al posto di Pestrin e non di Genevier.
Gasbarroni 6 non è certo Maradona, ma meglio di Leon di sicuro ... ma in panca che cosa ci faceva?
Colantuono 5 di colpo si è materializzato il mister pre esonero: indeciso e convinto anche nell'errore. Sbagliare capita a tutti ma quando si persevera allora è ... diabolico. Ma Arma non era in panchina? Chiunque avrebbe fatto meglio di Leon.
Sbaglia praticamente tutte le scelte.
Ps: Oggi Gorobsov ha segnato due gol su calcio di punizione peccato, o meglio per loro, che abbio giocato con la primavera ... tristezza.
GMC