Toro: agonia

08.03.2011 18:18 di  Giulia Borletto   vedi letture
Fonte: srweb.eu
Toro: agonia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Mariani

Al fischio finale ci siamo chiesti, basterà quest'ennesima prova senza ne capo ne coda a convincere il Pres. a mollare Lerda?
Poco dopo abbiamo avuto la conferma che anche questa volta Lerda la sfangherà senza colpo ferire e siamo rimasti senza parole!
Ora qui non si tratta più di criticare moduli di gioco o scelte tattiche, ma di rendersi conto che quando le cose non vanno più in nessun modo, qualche cosa la si deve fare.
Non ce ne voglia il Mister per quello che stiamo per scrivere, ma il non riuscire a trasmettere la benchè minima scossa ad una squadra che ha smesso di crederci da tempo immemore, dovrebbe spingerlo proprio per quel suo amore dichiarato a fare un passo indietro ... incaponirsi a questo punto è praticamente inultile.

Partita senza mordente quella granata, o meglio un po' di rabbia la si è vista in campo, ma sono venuti nuovamente a galla tutti i limiti di chi, sconfitta dopo sconfitta, ha perso completamente la fiducia nei propri mezzi lasciandosi andare alla deriva pericolosamente ... deriva che sta inevitabilmente portando la nave granata verso gli scogli, verso un naufragio stagionale che sembra ormai inevitabile.

Purtroppo in Lerda non crede più nessuno ed il suo nervosismo anche verso chi, in fondo lo ha sempre difeso è lo specchio di come l'Ammiraglio della flotta granata abbia perso il controllo della ciurma.
Presto temiamo che assisteremo al si salvi chi può e la fuga sarà inevitabile ... la squadra sarà svuotata dei suoi elementi migliori e bisognerà rincominciare da capo per l'ennesima volta.

Film già visto quando i pezzi più o meno pregiati del Toro se ne sono andati, non sono stati trattenuti ed ora stabilmente occupano posti da titolare in altre squadre ed in altre categorie.
Ce lo ricordiamo Zoboli(pezzo non pregiato)? Un disastro! Ora titolare fisso nel Brescia che lotta per rimanere in A, riesce pure a segnare.
Che dire di Abate ... cavallone in granata, titolare nel Milan.
Esempi fra i tanti.

Che fine farà questo Toro?

Ci spiace Pres. ma anche oggi, come sempre e come fanno tutti, ci giriamo verso di lei per capire che cosa pensa di fare il condottiero delle sorti granata ... ma non otteniamo risposta, perchè confermare ancora una volta Lerda sa più di tigna che di convinzione.

Il problema non è il Mister?

Le categorie che influiscono sulla squadra sono quattro: 1^ Il Presidente - 2^ il Direttore Sportivo - 3^ l'Allenatore - 4^ i Giocatori.
Partendo dal presupposto che il Pres., Petrachi e Lerda sono un tutt'uno, non restano che i giocatori ... siamo di nuovo di fronte ad una manica di lavativi?
Remano contro e pensano solo ai fatti loro?
Noi non lo pensiamo, ma stante le prestazioni e le dichiarazioni poco ci resta da immaginare.

In ultimo non chiediamo interrogazioni parlamentari, ma senza andare troppo in la, visto l'arbitraggio contro l'Atalanta ... (quella punizione a due in area era mooolto più grave del rigore appioppatoci ieri) ... e lo scandalo di Vicenza ci viene da chiederci (se lo chiedevano candidamente ieri sera anche a SportItalia il conduttore, Baldini, e i Ds di Brescia e Cesena) ma chi ce l'ha con il Toro e soprattutto perchè ce l'anno con il Toro?
Sembra che la risposta risieda nella Dirigenza granata, ovvero che si faccia scontare qualcosa per chissà quale motivo ...
... Ecco questo è il problema di fondo ... non essendoci colpe, o meglio le colpe non sono di nessuno, alla fine si vanno a cercare capri espiatori fantasiosi e pericolosi.

Sabato arriva Novellino ... ha il dente avvelenato esattamente come Abbruscato ... qui c'è sempre qualcuno che si deve vendicare di qualche cosa, tutti tranne i giocatori granata che vivono una New Age tutta loro ... i fischi sembrano ruscelli alpini, i cori degli altri rondini a primavera ... salvo poi diventare guerrieri celtici appena traslocano.

Diremmo basta così ... ma purtroppo il campionato non è ancora finito!


GMC