Toro, a Trieste si dovrebbe vincere...

13.12.2010 09:38 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Toro, a Trieste si dovrebbe vincere...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

I sogni da ieri si sprecano, la Cittadella Granata è l'argomento di discussione principale ma più ancora si parla del nuovo corso di Cairo.

Il Pres. ha spiazzato tutti ed ha rilanciato con il più classico degli "All In" in perfetto stile Pokeristico ... musica per le orecchie dei depressi tifosi che navigano in B costretti a seguire le vicende del calcio che conta attraverso la TV.
Il primo segnale è arrivato con la visita al Museo Granata il secondo sarà l'incontro con il Sindaco di Torino e se tutto partirà, poca importanza potrà avere se Cairo alla fine cederà la Società ad altri, di sicuro entrerà a pieno diritto nella Storia (S maiuscola) del Toro.

Certo è ancora tutto da fare.

Intanto il campionato va avanti ed il Novara frena ma tutte le altre accellerano e se vincere a Trieste era auspicabile oggi diventa una necessità per riportarsi a metà fra il trenino delle inseguitrici ed il gruppetto delle seconde linee in agguato, staccandosi definitivamente dal resto delle squadre del campionato.

I giochi si iniziano a delineare, il Novara pensiamo che adesso dovrà confermarsi perchè lo aspetteranno tutti i suoi prossimi avversari e la fortuna non può sempre essere bendata nei confronti degli azzurri.
Il Siena vince dopo i pareggi in serie all'ultimo respiro e l'Atalanta sembra riprendere la marcia.
Il Varese, che aveva bastonato il Toro all'inizio, si conferma squadra tosta e difficile da superare e la sua classifica lo dimostra, mentre Livorno e Reggina pur con un organico giovane e sbarazzino saranno in grado di reggere fino alla fine.

... Ecco bisogna che il Toro continui nella sua marcia e punti al Terzo posto come obiettivo minimo rimanendo in agguato pronto allo slacio se i vari Conte e Colantuono dovessero fallire qualche match lungo il campionato ...

Serve solo vincere e in seconda battuta non perdere a Trieste per poi dare il colpo all'Empoli fermo a quota 25 e sconfitto malamente dal fanalino di coda (insieme alla Triestina) Portogruaro ed in chiara crisi d'identità.

Il Toro è ancora in emergenza attacco per questo Petrachi si muove a 360 gradi sul mercato e tutti sono in attesa di vedere se sarà in grado, soldi o non soldi, di portare a casa qualcuno di veramente tosto ... mentre prendono sempre più vigore le voci di una partenza con destinazione Napoli di Ogbonna ... De Laurentis è galvanizzato dal secondo posto temporaneo, a Napoli parlano di Champions e di possibilità scudetto in maniera nemmeno tanto velata e per il mercato autunnale i Patron ha promesso tre arrivi, uno per reparto.

Se Angelo dovesse partire ci si aspetta che lo si sostituisca, anche se Di Cesare e Pratali danno garanzie e c'è Carrieri in attesa ... ma l'acquisto bisogna farlo in attacco e se dovesse arrivare anche Magnanelli da Sassuolo per il centrocampo, Lerda avrà frecce di valore nella sua faretra; insomma è ancora tutto da giocare questo campionato, peccato aver perso quei 5 o 6 punti che oggi farerbbero guardare la classifica in altro modo ...se il Toro vince a Trieste + 6 punti vorrebbe dire essere a quota 35 e con Siena a 37 e Atalanta a 36 sarebbe tutta un'altra cosa ... c'è ancora tempo però.

 


GMC