Toro, a Modena incrocio decisivo
I segnali che arrivano non sono certo dei più confortanti, le squalifiche mixate agli infortuni parlano chiaro ... il Toro è in emergenza in difesa.
Oddio, vista la prestazione di sabato nelle Marche, non ci si staraccia nemmenno troppo le vesti se Loria non ci sarà per le prossime due partite, se Zoboli non giocherà a causa del calcione ricevuto e nemmeno se Rivalta non riuscirà a reducperare ... il problema rimane l'Ogbonna confuso.
Probabilmente per D'Aiello ci sarà la prima chiamata, se non da titolare per lo meno in panca, certo che per una coppia di centrali che non ha mai giocato insieme debuttare in un match così complicato non è cosa da poco.
Potremmo dire ultima chiamata per il Toro perchè se dovesse perdere nuovamente a Modena le probabilità anche solo di Play-off sarebbero ridotte al lumicino, ma per ora basta guardare e riguardare di continuo la classifica, fare conti su conti ... non serve più bisogna solo vincere.
Certo che le squalifiche di Gas e Leon pesano molto.
Gasbarroni si è fatto prendere da un inutile nervosismo probabilmente dovuto alla frustrazione di dover vedere le partite dalla panca.
Appena non rientra o non corre dietro all'avversario, tutte le volte che non si fa trovare prontissimo, appena non gli riesce un dribbling ... giù cazziate e panca sicura.
Non lo stesso metro che viene applicato a Mister discontinuità Leon.
Adesso capiamo perchè questo giocatore non ha avuto il successo giusto; alcune sue prestazioni ti fanno pensare che abbia realmente la marcia in più e poi, invece, scompare e diventa deleterio per la squadra.
La prestazione di Ancona, tolto il cross per il gol, è stata disastrosa.
Le alternative a disposizione di Colantuono non saranno di primissimo ordine ma ci sono, l'importante è che il Mister non si faccia tentare da nuove "genialate" in fatto di schema tattico.
Se al suo gruppo di orchestrali ha fatto provare per un'infinità di volte "Nel blu dipinto di blu" è inutile che quando inizia il concerto si faccia prendere dalla voglia di ascoltare l'Aida, il risultato non può che essere disastroso.
Dopo la retrocessione di Maggio e la rivoluzione di Gennaio se il Toro dovesse mai centrare la promozione potremmo parlare tranquillamente di miracolo ... tutti a dire che questa è la B più scarsa di sempre e che quindi nessuno scappa, ma se il Lecce nonostante i pareggi e le sconfitte continua ad essere primo, vuol anche dire che alla fine in Serie A ci andranno i pugliesi.
Modena crocevia per l'inferno una vittoria lancerebbe il Toro, un pareggio sarebbe quasi inutile, una sconfitta sancirebbe la fine dell'operazione serie A.
Dopo sabato ci sarà da fare una approfondita riflessione, in qualunque caso.
GMC