Torino-Roma 0-1, la moviola del CorSport: “Colombo rigore suggerito. E che dubbio su Dybala”

09.04.2023 10:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Il Corriere dello Sport
Andrea Colombo
TUTTOmercatoWEB.com
Andrea Colombo

Battuta d’arresto nel processo di crescita per Andrea Colombo, fra i giovani che Rocchi “punta”, scrive il Corriere dello Sport analizzando la prestazione dell'arbitro, dei suoi assistenti e del Var in Torino-Roma terminata 0 a 1 in virtù del gol su rigore di Dybala. Inizio di gara incerto, il resto non va meglio. Di buono: è stato accettato dai giocatori. Bene sulle trattenute Llorente-Sanabria: reciproche, no rigore.

Che dubbio – Intervento di di Milinkovic-Savic (che dietro ha Rodriguez): sembra rigore, ma al Var hanno connsiderto il tocco sul pallone con il guantone destro (si vede nell’ltimo replay mandato) del portiere come determinante ai fini della non punibilità. Certo, non lo avesse sfiorato, rigore e stop.

Parata – Non pareva difficile la “parata” di Schuurs sul tiro di Zalewski: per dire, il dubbio poteva venire se fosse dentro o fuori, non se fosse fallo. E invece Colombo ci mette ben otto secondi (a confronto, i tre di Massa in Juve-Inter sembrano un amen) prima di fischiare il fallo, suggerito dall’assistente n. 2 (Costanzo) che però può essere impallato dai corpi, p (per rimanere nel protocollo …) dal quarto Mariani. Nell’occasione, poi, si fa suggerire il giallo da Mazzoleni: anche qui l’azione è di facile lettura, tiro diretto in porta con il portiere, non può essere Dogso. VOTO: 5

Var Mazzoleni 6,5 – Ci mette molto del suo, a prescindere …