Torino, politica attendista
Il semplice calcolo pensato e sentito ieri che recitava di un Gabionetta in arrivo sembra definitivamente tramontato, troppi i dubbi su di un giocatore di cui si sono perse ormai le tracce da tempo, che dovrebbe praticamente iniziare da zero e che senza infortuni non sarebbe disponibile (in forma) prima di due mesi ... praticamente inutile.
Inutile anche girarci tanto intorno, difficilmente vedremo dei grandi nomi in arrivo per il Toro in questo mercato di gennaio, sicuramente degli onesti gregari che potrebbero anche vincere qualche tappa, come quelli dello scorso anno, ma per puntare al "Giro" ci va il fuoriclasse.
Oggi a Milano qualcosa si dovrebbe muovere intorno all'asse Torino - Sassuolo per quanto riguarda Magnanelli e Masucci, centroccampista ed esterno alto, le parti si incontreranno e come si dice se sono rose fioriranno ... intanto si parlerà anche di Ogbonna.
Le caratteristiche sono quelle che il Napoli cerca, l'ambiente è gasatissimo dopo la vittoria sulla Juventus così netta da cancellare la sconfitta rimediata qualche giorno prima e si sa che l'entusiasmo vuole dire molto, in tutte le cose della vita.
Insomma ad un terzo del mercato non è cambiato nulla, siamo ancora fermi alle vacanze natalizie con Ogbonna da vendere, i soldi da incassare per capire come reinvestirli adeguatamente, il tempo passa e la partita con il Varese dirà qualcosa in più sulla possibile classifica del Toro che, dopo la vittoria di ieri dell'Atalanta sul Grosseto (2-0) si sta delineando sempre di più.
Siamo convinti che Siena ed Atalanta presto spiccheranno il volo e che il Novara un pezzo alla volta rientrerà nei ranghi rimando però una delle quattro che si giocherà i Play-off ed in questo momento è piuttosto facile prevedere quali saranno le queste quattro squadre ... Novara, Livorno, Torino e noi pensiamo la Reggina con la variabile Varese.
Fare i calcoli su queste altre tre possibili avversarie appare un'impresa difficile ... riuscirà il Toro ad essere superiore nelle finali?
Certo che il terzo posto darebbe qualche garanzia in più (ovvia considerazione) ma i rischi continuano ad essere tantissimi lo stesso ed è per questo che tutti a gran voce continuano a chiedere un innesto di valore alla coppia Cairo-Petrachi.
Non ci resta che aspettare e vedere certo che se il Toro dovesse fallire anche quest'anno, vista la situazione di contestazione al Pres. mai rientrata, visti i continui pretendenti che più o meno legittimamente si propongono non sarebbe difficile prevedere un'estate calda in arrivo ... ma siamo solo a Gennaio e di qui a 4/5 mesi potrebbe cambiare tutto, quindi non ci fasciamo la testa prima del tempo ... certo che se si vedessero dei miglioramenti concreti non sarebbe male.
GMC