Torino, Longo: "Ventura resterà, Bianchi in dubbio"

"Da confermare anche la dirigenza"
15.03.2012 16:09 di  Claudio Colla   vedi letture
Torino, Longo: "Ventura resterà, Bianchi in dubbio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Intervistato da TuttoMercatoWeb, Moreno Longo, tecnico degli Allievi Nazionali del Torino, ha così guardato ad ampio raggio alla situazione di casa granata: "Mi aspettavo che il campionato di B fosse così incerto: come al solito c'è un grande equlibrio, le grandi perdono con le piccole appena si abbassa la guardia; è un torneo altalenante, dove non c'è nessun risultato scontato. Per i valori espressi mi aspettavo un Torino protagonista come lo è stato fino ad ora; mi ha poi stupito il Sassuolo che è riuscito a dare anche continuità di rendimento. Il Pescara non mi sorprende, perchè Zeman ci ha abituati a queste e altre imprese.

Non mi sarei aspettato invece una squadra come l'Empoli nei bassifondi. Conosco il loro modo di lavorare, la loro politica di puntare sui giovani, una grande gestione. E poi ha deluso la Samp, per l'organico che ha, anche se quando si retrocede non è mai semplice risalire.

Credo non sia giusto definire il Toro altalenante, rimanere in vetta non è facile. Ventura e la società stanno facendo un ottimo lavoro. Vorremmo vedere il Torino sempre vincente, ma questo non rispecchierebbe i valori del campionato. L'operato di società e mister è fuori discussione.

Il futuro di Bianchi? Intanto vedremo a fine stagione, quando Ventura farà le sue valutazioni, se Rolando sarà funzionale o meno al progetto. Credo invece che il mister rimanga, la sua mano si è vista. In caso di promozione perchè non confermarlo? Lo stesso discorso vale per la dirigenza. Anche lo scorso anno,grazie alla rivoluzione che fecero, la squadra centrò i playoff".