Torino, Giampaolo: "Faccio fatica a pensare alla gara di mercoledì, ma non dirò nulla alla squadra"
Marco Giampaolo ha parlato, un po' in ritardo, ai microfoni di Dazn, della rocambolesca sconfitta contro la Lazio, considerando che i granata erano in vantaggio a pochi minuti dalla fine del novantesimo.
"E' stata una follia assoluta. Non c'è tecnica, né tattica che tenga, è solo una gestione mentale. Nelle ultime tre partite abbiamo raccolto un solo punto, non c'è nessuna giustificazione. Follia assoluta. Bisogna capire il momento. Abbiamo bisogno di punti, ma serve uno step by step per uscirne fuori. Siamo in crescita, ma non possiamo regalare punti così. Non è giustificabile".
Addendrandosi meglio nel match il mister granata ha detto: "Non è possibile perdere una partita cosi al 90' sul 3-2. Nelle ultime tre partite abbiamo fatto dieci gol e raccolto un punto. Non so se sia disattenzione, ma capire il momento, al 90' è vita o morte sportivamente parlando, abbiamo bisogno di punti per uscire dal momento. Faccio fatica a pensare alla partita di mercoledì, devo smaltire questa ed è tosta".
Pensare a fare sei punti nelle prossime partite ora diventa assai difficile: "Per noi può essere tutto possibile o impossibile, visto quello che abbiamo sciupato nelle ultime partite, non sta scritto da nessuna parte che vinciamo le altre due. La condizione mentale è determinante, questa è una squadra che da gennaio scorso avrà vinto tre partite. Tu costruisci la tua stima un pezzettino alla volta, nelle ultime partite la squadra ha fatto grandi progressi, ma quei punti li ce li hai in mano ed in qualche modo devi portarli a casa. Mi auguro che la squadra sia avvelenata, che non dorma, che abbia voglia di spaccare il mondo, lo stesso sentimento che ho io in questo momento. Non dirò niente ala squadra domani o dopo domani, mercoledì andremo a giocare, ci vuole l'esorcista perchè non è possibile".