Torino, ecco il tuo prossimo avversario: l'Rnk Split

08.08.2014 16:10 di  Lorenzo Buconi   vedi letture
Fonte: Gianlucadimarzio.com
Torino, ecco il tuo prossimo avversario: l'Rnk Split
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo aver brillantemente eliminato il Brommapojkarna, i ragazzi di mister Ventura dovranno vedersela con una squadra decisamente più difficile da affrontare, l'Rnk Split. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul prossimo avversario del Torino:

IL PUNTO FORTE – La difesa, con il suo 4-4-2 l’RNK ha dimostrato di essere una squadra improntata sulla chiusura totale degli spazi agli avversari. Lo dice il campo ma lo dicono anche le statistiche: solo due gol subiti fino ad ora nelle sei partite giocate di Europa League, segno che per Cerci e compagni potrebbe non essere così facile come nel turno precedente.
 
IL PUNTO DEBOLE – Il punto debole più evidente per i croati è l’inferiorità nei confronti del Torino. Certo, bisogna stare attenti a non sottovalutare l’avversario, ma sulla carta i granata sono la squadra più forte e non dovranno avere cali di concentrazione per portare a casa il passaggio del turno.
 
LA STELLA - In avanti troviamo Mate Bilic, 33enne originario proprio di Spalato e vecchia conoscenza del campionato spagnolo. Nelle prime sette partite giocate tra campionato e preliminari di Europa League ha già messo a segno cinque reti. La metà di quelli segnati lo scorso campionato. A lui non possiamo che affiancare il camerunense Henri Belle, alla sua terza stagione con lo Split. Attaccante dotato di grande velocità, potrebbe creare problemi alla difesa granata.
 
L’ALLENATORE – Ivan Matic, croato di 43 anni. Le sue squadre sono improntate sul gioco difensivo per non lasciare spazio agli avversari: predilige il 4-4-2 o il 4-5-1. Va a lui il merito di aver fatto crescere Ante Rebic, esterno sinistro della Fiorentina ceduto ora in prestito ai tedeschi del Leipzig.
 
FORMAZIONE TIPO (4-4-2) Vukovic; Rugasevic, Galovic, Glumac, Radotic; Glavina, Dujmovic, Vidovic, Rog; Bilic, Belle.