Torino, Baroni: "Abbiamo fiducia in Ngonge"
Il tecnico del Torino Baroni spiega a Sky Sport, prima del match con la Roma, le scelte in attacco, considerando il forfait improvviso di Zapata.
"Ngonge ancora dal 1'? Noi abbiamo fiducia in lui, lui deve stare sereno. Ha qualità, deve lavorare per la squadra, poi abbiamo Simeone che l'ho portato in panchina per stare con i compagni. Tutta la squadra deve adoperarsi e aiutare il ragazzo".
Riguardo ai problemi in difesa Baroni ha spiegato: "Sicuramente uno dei nostri problemi è stata la continuità e la solidità. Abbiamo subito molto di più di quanto concesso. Tutta la squadra dovrà adoperarsi oggi, la fase difensiva non è legata solo ai difensori ma a tutta la squadra. Serve una prestazione di grandissimo livello oggi, di attenzione, dedizione, corsa contro questa Roma".
A Dazn Baroni ha poi spiegato il ruolo di Casadei, che partirà dalla panchina: "Casadei sarà della partita. Ho voluto mettere corsa con un mancino dove ho tutti destri. Le partite vanno pensate nell'intera parte dei 90 minuti".
Su Simeone in panchina ha poi spiegato: "Ha preso una contusione e ho deciso di non rischiarlo, sarà con noi in panchina perché il giocatore ci tiene. Va dimenticata la vittoria di Coppa, qui non è sufficiente e dobbiamo fare molto di più sia dal punto di vista dell'attenzione, sia da parte della squadra. L'assenza di Zapata è pesante, ha lasciato il ritiro, lo aspettiamo perché è parte del gruppo ed è un leader".
Copyright © 2026 - Tutti i diritti riservati