Terremoto Abruzzo: arrivati i fondi della LND

11.04.2009 11:35 di  Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: datasport

Di rientro dalle zone colpite dal sisma, le parole del presidente della Lega Nazionale Dilettanti. Carlo Tavecchio, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, é appena tornato da Pescara. Al telefono racconta di aver toccato con mano una situazione al limite, dove la tristezza e lo scoramento è palpabile, ancor di più oggi, giorno di lutto nazionale. Il presidente Tavecchio ha voluto portare di persona i fondi raccolti perchè “in queste tragedie non bastano le parole, servono i fatti”.
““Ho visitato i luoghi colpiti dal sisma e ho visto quanta mestizia e scoramento attanaglia la popolazione. La gente è ben assistita, ma cosa dire a chi ha perso tutto?”, ha raccontato.
Tavecchio ha fatto anche un sopralluogo alle strutture della Lega, con i campi che ospitano le tendopoli e gli edifici che hanno subito danni ingenti e subito ha proposto che la Lega si facesse carico di costruire un prefabbricato per il Comitato Regionale che si trovava nel cuore del capoluogo abruzzese.
“La situazione anche per noi è tutta in divenire. Abbiamo trasferito il Centro Regionale nella sede provinciale di Pescara e in questi giorni stiamo studiando il trasferimento delle competenze dall'Aquila a Pescara. Per ora il campionato di terza categoria è fermo, mentre per la seconda andrà avanti compatibilmente con le esigenze dei gironi più colpiti”, ha spiegato.
Ognuno cerca di fare la sua parte e anche il campionato maggiore che scenderà in campo domani lo farà, assicura Tavecchio. “Dobbiamo ricominciare da qui, dalla voglia di ripartire.”