Tardelli promuove Baselli: "Il futuro è suo"
E' il calciatore del momento Daniele Baselli, classe '92, nuovo idolo dei tifosi granata, perchè è entrato nel gioco di Ventura in modo dirompente ed è stato determinante con i suoi cinque gol, quattro in campionato ed uno in Tim Cup, nei risultati finali del Toro.
A promuovere il giovane centrocampista granata è stato il campione del mondo '82 Marco Tardelli.
"Baselli possiede ottime qualità tecniche, buona corsa e sa calciare indifferentemente con il piede destro e con il sinistro. Ovviamente è giovane e quindi può migliorare ancora tanto. Eppoi deve costruirsi ancora un po’ sotto il profilo fisico ma il futuro è suo", ha detto l'ex bianconero al Tuttosport.
Tardelli trova delle qualità che aveva un grande del Toro, soprannominato Milord per la sua classe: "Credo che Daniele assomigli un po’ a Renato Zaccarelli. Anche Zac aveva piedi buoni, era elegante nel modo giocare, sapeva incidere pesantemente nel corso di una partita, aveva il senso del gol e aveva qualità da leader. Sì, più ci penso più Baselli mi ricorda Renato".
Un parallelo con lui medesimo non trova molta conferma: "Credo che sia molto difficile fare un paragone tra noi due. Primo perché l’epoca in cui ho giocato io è completamente diversa dall’attuale e poi perché io ero sì un centrocampista offensivo ma partivo da molto indietro. Baselli, invece, esprime il meglio dalla trequarti in su anche se spesso ripiega all’indietro".