Srweb - Toro: capolinea...

12.10.2009 16:44 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Srweb - Toro: capolinea...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Pizzuti

Questa volta la misura è colma e lo si capisce leggendo in giro, ascoltando i pareri dei tifosi, leggendo le mail che arrivano in redazione ... questa volta ancor più che per la retrocessione non ci sono scusanti.



Quando giochi contro Maicon e Ibra o contro Pato e Kakà, quando te la devi vedere con Cassano o Trezeguet, Zarate o Totti ci può stare di perdere.
Eravamo già sconcertati per le prestazioni rimediate contro Vergassola e Yepes, Mascara e Di Vaio ... ma oggi dopo averle prese anche da Sasà Bruno e Rickler Del Mare (Modena) e Di Nardo ed Italiano (Padova), diciamoci la verità ... siamo arrivati al copolinea.



Cosa c'è che non va.



I due "fantasisti" insieme: Di Michele e Rosina + Stellone, con l'aiuto dei vari Recoba non hanno portato il Toro da nessuna parte, anzi.
Riproporre anche quest'anno dei complicati, a quanto pare, moduli che prevedono giocatori di scarsa sostanza che per carità quando sono in giornata fanno la differenza, ma quasi sempre non la fanno ... è un suicidio annunciato.
Bisogna uscire da quest'intreccio pericoloso, si deve fare in modo che la superiorità tecnica (?) venga fuori e che non si debba più soffrire a centrocampo.



Due punte: come già detto fino alla nausea o davanti hai Ibra o se alla tua prima punta non dai un sostegno diventa difficile che questo poveraccio (oggi Bianchi ieri Stellone) riesca a concludere qualche cosa.
Di punte ne avevamo a iosa e sono partite tutte, oggi ci ritroviamo a rimpiangere persino Elvis Abbruschetta, con Vantaggiato e Arma (?) infortunati, Di Michele involuto e nessun altro da mettere in gioco.



I cross: se si arriva a crossare 50 volte a partita e 48 di queste volte si tratta di un passaggio agli avversari che ripartono come razzi costringendoti a recuperi affannosi, che qui in serie B fanno poco male come numero di gol ma malissimo dal punto di vista fisico ... ci si "uccide" da soli.



Regista/metronomo: ma sto caspita di Loviso è veramente uno scarso assoluto? Potranno essere Zanetti e Coppola meglio di lui?
Provare ad imporgli il passaggio "facile" e preciso, dicendogli di guardare sulla fascia più vicina prima di tentare un improbabile cambio di gioco da 40 metri è impresa titanica?



Mister: basta con gli esperimenti più o meno tutti abbiamo visto chi va e chi non va in questo Torello d'annata ... grazie per le invenzioni ma da adesso in poi se si giocasse con il 4-4-2 senza tanti fronzoli, finte e svolazzi vuoi vedere che si riusce anche a portare a casa qualche risultato?



Squadra: si mormora che il problema sia sempre lo stesso ... PAURA !
Scusate ma non ci crediamo più a questa fandonia. Diciamo invece che si tratta di supponenza.
Ci troviamo di fronte ad alcune persone che credono di essere dei piccoli genii del calcio mentre sono degli onesti pedalatori.
Un esempio ... solo un esempio perchè non è tutta colpa loro: ma all'ennesimo dribbling di Colombo, all'ennesimo fallo inutile di Pisano voi come credete che reagirebbe un Mondonico se questi bravi ragazzi li avesse nell'Albinoleffe?
Basta con gli scherzi e le scemenze, le urla di rabbia dopo un gol e anche se è un'eresia per un tifoso del Toro, provate a telefonare a Nedved e farvi spiegare che lui per avere una forma fisica invidiabile a 36 anni andava a correre nei boschi da solo.
Ma paura di chi? Il Modena visto ieri è una squadretta e se perdi anche con questi allora è meglio pensare alla Lega Pro ... ma per cortesia.



Oggi al posto del giorno di riposo fossimo in Cairo, li raduneremmo tutti quanti alla Sisport e faremmo un bel discorso chiaro e tondo: vedere Cammello, dare soldi ... altrimenti facciamo pure giocare il figlio di Comi che è l'unica punta di scorta rimasta dell'Invincibile Armada.






GMC