Solidarietà: il Toro a fianco di Terre des Homme, asta per la maglia di Castan
Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo.
Attualmente Terre des Hommes è presente in 69 paesi con oltre 1046 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l’Unione Europea, l’ONU, USAID e il Ministero degli Esteri italiano.
Anche quest'anno, il Torino Fc si batte a fianco della fondazione e ha messo all'asta la maglia autografata di Leo Castan e due pass Toro Life per assistere al match di Serie A Torino-Chievo Verona in programma il 26 novembre 2016. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per proteggere le bambine schiave domestiche in Perù ed Ecuador, prevenire l'infanticidio delle neonate femmine in India, sostenere l'istruzione delle bambine a rischio di matrimonio precoce in Costa d’Avorio, Mozambico, Zimbabwe o nei teatri di guerra come in Siria, Iraq e Giordania.
Per partecipare alle aste fino all’11 novembre basterà andare sulla piattaforma benefica CharityStars che ospiterà le speciali iniziative.